Swan&Koi SB e BCorp nasce nel 2012 a Milano come Agenzia di Consulenza Strategica e Creativa. Siamo attenti all’economia circolare, vantaggiosa per tutti. Alle veloci evoluzioni del mercato. Al terzo settore, a chi si preoccupa della salute delle persone e dell’ambiente. Il sistema economico e di settore in cui operiamo è quello in cui ci riconosciamo parte attiva: organizzazioni e brand che scelgono di definirsi anche rispetto alla propria funzione collettiva, di investire su valori reputazionali improntati alla sostenibilità e più in generale ad una visione contemporanea ed internazionale del fare impresa.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Nata a Bologna e trasferitasi a Milano, è CEO e Direttore Creativo di Swan&Koi SB. Dal 2015 ha prodotto audiovisivi, podcast e animazioni specializzandosi nella creatività in ambito pubblicitario. Ha lavorato a progetti di animazione come la serie “Heka”, che è stata selezionata al CartoonSpringboard del 2019 ed è coinvolta in produzioni di genere sperimentale in ambito cinematografico. È attivista e socia Rotaract al Club Milano Duomo PHF.
Nato a Como, è uno storyteller, autore televisivo e scrittore. Dal 2000 scrive programmi televisivi per Mediaset, MTV e Discovery. Ha ideato e condotto con Marta Perego il programma “Ti racconto un libro” per Iris. Ha pubblicato diversi romanzi, fra i quali “Non avere paura dei libri” (Hacca edizioni). Da 2019 presta la sua consulenza autorale/storyteller per Swan&Koi SB. È promotore culturale e moderatore di eventi e festival letterari. Nel 2024 è ideatore e autore del format tv originale “Donne Sospese” con Francesca Leto (Realtime).