I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: CamstoBenefit
Utente: Camst group
Agenzia: Swan&Koi SB e BCorp
Direzione Strategica: Gianna Terzani
Direzione Creativa: Gaia Zavoli
CSRD Specialist: Rossella Sciolti
Project Leader: Luca Baroni
Concept Design: Annalisa Ventura e Adriano Persiani
Structural Design: Gloria Di Donatantonio
Graphic Design: Adriano Persiani e Gloria Di Donatantonio
Copywriting: Annalisa Ventura
Software Development e Usability: Gloria Di Donatantonio
Photographer: Luca Maria Castelli e Victoria Tattini
Copy Strategy: Gianna Terzani
Regia: Gaia Zavoli
Sceneggiatura: Christian Mascheroni
Videomaker: Filippo Grecchi e Francesco Grecchi
Post-produzione: 2FGBros
Il brief: raccontare ai suoi pubblici la Cooperativa Camst group diventata benefit nel 2023, leader nella ristorazione collettiva, commerciale e fieristica, banqueting e facility management, nel suo impegno concreto e quotidiano ai fini della sostenibilità ambientale e sociale, su un sito verticale dedicato proprio alla sostenibilità.
Camstobenefit è il concept degli strumenti portanti di questo progetto comunicativo di ampio respiro che ci ha visti impegnati sia nella direzione strategico-creativa e produzione dello smart report, del bilancio di sostenibilità, delle numerose infografiche, che nella progettazione, sceneggiatura e produzione di 8 video interviste a due voci con i principali stakeholder del Gruppo. Tutto questo insieme ad altri contenuti, popola il sito https:// sostenibilita.camstgroup.com/
“Camsto” è il file rouge di ogni sezione del sito, progettato e realizzato con la finalità di dettagliare in modo chiaro ed esaustivo tutti gli impegni della Cooperativa verso gli obiettivi dell’agenda Onu 2030: per l’ambiente (camstoplanet), le persone (camstopeople), i soci (camstogovernance), il territorio (camstovaluechain). L’ultima sezione, Camstostories dà rilievo alle videointerviste, insieme a podcast e articoli redazionali , per testimoniare la forte condivisione del purpose Camst da parte degli stakeholder, espressa con progetti di sostenibilità congiunti.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.