Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Alfasigma
Utente: Alfasigma
Agenzia: MMS agency
Direzione Creativa: Barbara Maraldi
Concept Design: Clarissa Cecchetti
Copy Strategist: Alfasigma
Graphic Design: Andrea Marini
L’Azienda Farmaceutica Alfasigma, per il sostegno alla gamma di spazzolini unica nel mercato con le setole inclinate, ha come obiettivo quello di: – Veicolare il posizionamento dello spazzolino: Le inclinazioni ci rendono unici e speciali sul mercato – Parlare a differenti Target: Gym/Art/Beauty/Fashion/Food/Design LOVERS. STRATEGIA. La sfida creativa è stata quella di creare uno Spot Web in cui il messaggio tau-marin riesca, in pochi secondi, a coinvolgere e ingaggiare Target così differenti tra loro, ma accomunati dal vivere una Inclinazione . Abbiamo quindi creato la struttura dello Spot come una successione di Stories di Instagram: le Stories sono infatti realizzate da utenti tutti diversi tra loro e scorrono uno dopo l’altro raccontando contenuti diversi. Fashion Lovers, Food Lovers, Design Lovers. si alternano nel presentare la propria Inclinazione, una inclinazione condivisa da tau-marin! Da uno Spot Social di 49 sec, abbiamo inoltre ricavato differenti cut da 15 sec ciascuno, con focus su ciascun Cluster, e pianificati su Youtube, Facebook e Instagram.
Dopo la Laurea e un Master negli USA, inizio il mio percorso professionale in Amadori Spa. Qui, oltre a specializzarmi nel Marketing ho avuto una grande opportunità: la Campagna TV dell’Azienda mi ha portato infatti a conoscere il lavoro di Agenzia, grazie al grande uomo e professionista Maurizio D’Adda. Fu lui a dirmi: “Hai le caratteristiche per lavorare in Agenzia”, consiglio che seguii. Ho fatto diverse esperienze come Account per poi diventare Direttore Cliente e Responsabile New Business.
Amo il mio lavoro, studiare il mercato e creare nuove opportunità per i Clienti, esistenti e potenziali.
Il modo di comunicare è in continua evoluzione e questo è un ulteriore stimolo di studio e ascolto, per poter dar valore concreto al budget, piccolo o grande che sia.
Questa sfida mi porta stimoli quotidiani per proporre idee e Progetti che io per prima, se fossi Azienda, vorrei svolgere.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.