Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Amaro del Capo Ghiacciato Accende la Festa

Amaro del Capo Ghiacciato Accende la Festa

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Amaro del Capo Ghiacciato Accende la Festa
Utente: Distilleria F.lli Caffo
Agenzia: PubliOne
Casa di Produzione: Kortocircuito
Casa di Post-Produzione: Inlusion Creative Hub
Direzione Creativa: Paolo Ferrigno
Art: Marco Russo
Copy: Patricia De Croce
Regia: Davide Mastrangelo
Direzione Fotografia: Emilio Costa
Montaggio: Melis Konurad
Color Grading: Inlusion Creative Hub
Animazione: Inlusion Creative Hub
Effetti speciali: Inlusion Creative Hub
Colonna Sonora: N.A.I.P.
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Massi Rossi

 

Descrizione

Il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo nasce dall’esigenza di rafforzare, con un linguaggio comunicativo immediato, la corretta modalità di consumo del prodotto: la bevuta ghiacciata a meno venti gradi da freezer. Vecchio Amaro del Capo è il protagonista dei momenti conviviali e per questo, strategicamente lo spot ha esordito l’8 dicembre, quando stanno per arrivare le feste più attese di tutto l’anno, dove Vecchio Amaro del Capo non può proprio mancare.

Lo spot fortifica il posizionamento del brand, leader di mercato, il più amato e il più venduto e anche il più desiderato senza il quale non c’è festa. Ma soprattutto, vuole ribadire la sua qualità che si esprime al meglio quando è servito ghiacciato da freezer a – 20°C. Questa è la sua natura e il suo carattere distintivo enfatizzato da un linguaggio ironico che fosse chiaro, coerente e di classe. Ghiacciato, Vecchio Amaro del Capo accende la festa e dà il meglio di sé.

E per raccontarlo lo spot ha come protagonista un grande freezer e il personaggio che tutti aspettano: l’invitato speciale che si presenta con Vecchio Amaro del Capo già pronto per essere gustato, appunto, ghiacciato. Le feste che riescono cominciano sempre così, a meno venti gradi e ora gli ospiti, prima annoiati, cantano e ballano sulle note incalzanti del jingle di Vecchio Amaro del Capo scritto e interpretato dall’artista N.A.I.P. Nel racconto, la musica rimane ‘intrappolata’ dentro il freezer fino a quando una volta aperto, esplode con tutta la sua vitalità e con Vecchio Amaro del Capo ghiacciato, accende la festa.

La campagna ha raggiunto nel primo mese di programmazione crossmediale oltre 600.000.000 di contatti.

14°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Agenzia
PubliOne
PubliOne è il Partner Strategico d'Impresa presente con le sue sedi a Milano, Forlì e Napoli. Una società capace di fornirvi soluzioni di consulenza e sviluppo in ambito di advertising, branding, concorsi, marketing e digital marketing, multimedia e organizzazione di eventi. Possiamo essere definiti...
Credit
Paolo Ferrigno
Direttore Creativo
PubliOne
Sono nato a Napoli nel 1965. Come tanti ho iniziato dalla gavetta lavorando in camera oscura, sviluppando pellicole di campagne pubblicitarie. È stato un inizio modesto, ma mi ha dato la possibilità di conoscere le più affascinanti campagne del tempo, studiando ogni dettaglio e cogliendo gli aspetti più intriganti della comunicazione pubblicitaria e delle strategie dietro di esse. Nel 1984 sono entrato nel mondo della pubblicità, intraprendendo un percorso che mi ha portato attraverso varie agenzie e stage all’estero. Ogni esperienza è stata importante per la mia crescita professionale. Poi, il momento più emozionante: l’apertura della mia agenzia nel 1991. È stata una sfida e una grande soddisfazione. Dopo 40 anni, mi ritrovo come Direttore Creativo presso Publione, un’agenzia di rilievo nel panorama italiano. Un viaggio ricco di soddisfazioni e di apprendimento continuo. La mia curiosità è insaziabile. Amo imparare, frequentare corsi di specializzazione e lasciarmi ispirare da tutto ciò che mi circonda. Ogni giorno è una nuova avventura, un’opportunità per mettermi alla prova e per crescere professionalmente e personalmente. Con il passare degli anni, ho imparato che il successo non si misura solo in premi e riconoscimenti, ma soprattutto nella capacità di trasformare le sfide in opportunità e di mantenere viva la passione per ciò che si fa. Questo è il mio mantra e la forza che mi guida ogni giorno.
Mostra di più
Patricia De Croce
Copywriter
PubliOne

Lavoro come copywriter da 18 anni e mezzo e da 18 anni e mezzo ogni giorno, dal lunedì al venerdì, mi sveglio e so che dovrò difendere i contenuti dalla banalità imperante, dal “nessun legge” qualunquista, dalla qualità e cortesia a tutti i costi, e soprattutto dal carinismo dilagante.

Rispetto il target e cerco di lavorare in modo che questo rispetto sia reciproco.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione