CONDIVIDI
Finalisti: Annaberta, nella cura del territorio ci mettiamo l’anima

Annaberta, nella cura del territorio ci mettiamo l’anima

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Annaberta, nella cura del territorio ci mettiamo l’anima
Utente: Cottini Vini
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Peppe Cirillo
Art Direction: Peppe Cirillo
Copy: Gianluca Adami
Elaborazione Digitale: B612
Descrizione
BRIEF
Obiettivo della nuova campagna per il brand della famiglia Cottini (cantina vitivinicola di Verona) è comunicare il legame profondo tra “Annaberta”, linea di vini premium dedicati alla GDO, e il suo territorio, un rapporto che va oltre la semplice connessione tra prodotto e luogo d’origine. Alla campagna anche il compito di valorizzare la nuova identità visiva del brand, che si racconta con una forte sensibilità femminile, simbolo di armonia con i ritmi della natura e di un impegno concreto verso la sostenibilità, valori cardine della sua filosofia.

EXECUTION
Annaberta intreccia la propria identità con quella della terra, dando vita a prodotti che raccontano una trama fatta di passione, tradizione e anima. La campagna si sviluppa attorno al visual evocativo di una pianta di vite che, attraverso i suoi tralci, disegna il profilo di una figura di donna. Un’immagine potente ed evocativa che rappresenta l’unione indissolubile tra Annaberta e la sua terra.
Il claim, “Nella cura del territorio ci mettiamo l’anima”, sintetizza l’essenza del brand: un impegno autentico che trasforma ogni prodotto in una testimonianza di questo legame profondo. Il concept pone al centro la relazione simbiotica tra Annaberta e il territorio, dove tradizione, cura e passione si fondono per creare qualcosa di unico e irripetibile.
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione