CONDIVIDI

Peppe Cirillo

Art Director e Direttore Creativo
Biografia
Da oltre 30 anni mi occupo di creatività e attività di comunicazione a ogni livello: atl, btl, campagne integrate, social, digital e progetti unconventional.
Molti dei progetti che ho firmato hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e internazionali. Ho lavorato per anni per clienti come Sky, Vodafone, Coop, spaziando per numerevoli categorie merceologiche.
Mi piace stare là dove i media, l’innovazione dei brand, la comunicazione e lo storytelling si incontrano e si incrociano.
Edizioni
XXIX Edizione
2025
Premi
Special Star per l’Art Direction

Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Prosecco DOC Share the magic of Winter Olympics
Quotidiana
Annaberta, nella cura del territorio ci mettiamo l’anima
Specializzata
i colleghi
Sara Lucchetta
Senior Visualizer
Clab Comunicazione
Nata come art director, ho presto scoperto una profonda passione per la creazione di immagini. Il mio percorso si è evoluto dal visualizing alla post produzione fotografica. Mi occupo di composizione immagine, illustrazione, generazione di immagini con AI, fotoritocco e post produzione. Dopo aver lavorato con diverse realtà e dopo una significativa esperienza in Armando Testa, nel 2024 ho fondato Two Dots. Da allora collaboro con agenzie di comunicazione, studi creativi, case di produzione e fotografi, offrendo soluzioni visive su misura. Ogni progetto è per me un’occasione per trasformare un’idea in un’immagine efficace e significativa.
Mostra di più
Monica Malaguti
Art Director
Clab Comunicazione
È sempre difficile parlare di sé, per me è più facile lasciar la parola alle immagini: mi piace pensare che siano loro le migliori interpreti di me stessa. C’è chi mi vede tenace, chi mi considera collaborativa. È vero, sono un po’ tutto questo: un Art Director che crea, progetta, organizza i lavori, segue le scadenze in un’agenzia che è cresciuta e che, in 15 anni, mi ha dato la possibilità di crescere. Nella vita? Amo tante cose: la montagna per ricaricarsi tra un brief e l’altro, l’arte in cucina per la quale sono perennemente in progress, lo sport e soprattutto il karate che mi ha insegnato a gioire delle vittorie, a imparare dalle situazioni difficili, a migliorare sempre.
Mostra di più
Francesco Scapin
Direttore Creativo
Clab Comunicazione

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 al 2024 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona. Dal 2025 sono freelance come consulente creativo e art director su progetti di comunicazione integrata per agenzie ed aziende.

Mostra di più
Pietro Polfranceschi
Account Junior
Clab Comunicazione
Fresco di Laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Verona, ho subito fatto conoscenza con la vita di agenzia entrando in Clab Comunicazione. Oggi, trascorsi due anni dal mio ingresso in questo settore, non posso far altro che confermare quella che all’inizio era solo un’impressione: ciò che mi stimola è essere circondato da creatività, da intuizioni che poi si trasformano in ragionamenti. Tutto questo lo ritrovo anche nelle mie passioni: la musica – in tutte le sue forme e declinazioni – la letteratura, l’arte.
Mostra di più
Gianluca Ottenio
Senior Art Director
Clab Comunicazione
La mia formazione inizia nel mondo della stampa. Un’esperienza preziosa che ha forgiato la mia sensibilità per i dettagli e la comprensione profonda dei processi di produzione. È stato proprio questo background che ha acceso in me la scintilla della creatività, spingendomi ad approfondire il mondo del graphic design e del packaging, tanto da intraprendere anche la figura di docente di Packaging Design all’istituto di Design Palladio di Verona, trasmettendo la mia conoscenza e la mia passione alle nuove generazioni di designer. Sono ormai 39 anni che lavoro in questo campo, un percorso ricco di sfide, soddisfazioni e crescita continua, alimentata dalla continua ricerca di nuove idee e dalla voglia di creare qualcosa di speciale che catturi l’attenzione e susciti emozioni.
Mostra di più
Riccardo Ciunci
Copywriter
Clab Comunicazione, Plus Communications

Marchigiano, classe 1980. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, un Master in Copywriting e un’esperienza da giornalista radio televisivo, inizia la propria carriera di copywriter nel 2006 nell’agenzia internazionale DDB di Milano per poi passare in MC SAATCHI, SAPIENTNITRO e come direttore creativo, in WHITE,RED&GREEN. Dal 2020 è Fondatore e Direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria George – Kill your Dragons e Professore di Copywriting presso Radar Academy. Tra i principali riconoscimenti a livello pubblicitario: EPICA AWARDS, LUERZER’S ARCHIVE, RADIO FESTIVAL, New York Film FESTIVAL, NC AWARDS, MADE FILM FESTIVAL e POSTER HOUSE di New York.

Mostra di più
Gianluca Adami
Amministratore unico
Clab Comunicazione

Sono nato a Verona nel 1969. Una delle mie prime passioni sono stati i mattoncini Lego, mi piaceva costruire. Ecco, costruire lo faccio ancora oggi, quando a partire dagli elementi costitutivi di un brand lo aiuto a manifestare se stesso attraverso una narrazione autentica e coerente.

La mia seconda passione sono state le parole. I mattoni sono diventati, appunto, le parole, oggi diffusamente trascurate e in realtà così importanti nel mondo della comunicazione.

Ho scelto di laurearmi in glottologia e l’ho fatto con una tesi sul linguaggio della pubblicità perché la mia terza passione era la comunicazione.

Amore per le parole e la possibilità di giocare con questi mattoni come facevo con i Lego. Ecco come sono diventato copywriter.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione