CONDIVIDI
Finalisti: Prosecco DOC Share the magic of Winter Olympics

Prosecco DOC Share the magic of Winter Olympics

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Prosecco DOC Share the magic of Winter Olympics
Utente: Consorzio per la tutela della DOC Prosecco
Agenzia: Advisionair & Partners
Casa di Produzione: FM Photographers
Casa di Post-Produzione: FM Photographers
Direzione Creativa: Peppe Cirillo, Gabriele Braggion e Chiara Pettenuzzo
Art Direction: Peppe Cirillo
Copy: Gabriele Braggion
Illustrazione: Peppe Cirillo e Chiara Pettenuzzo
Fotografia: Matteo Bordin

Descrizione

La sponsorizzazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 rappresenta per il Consorzio la grande opportunità per far conoscere sempre di più il Prosecco DOC ai giovani.

L’obiettivo di comunicazione della campagna è duplice:
– Incrementare la brand awareness del Prosecco DOC presso il target della Gen Y / Gen Z
– Accrescere la brand reputation presso il target storico degli heavy-medium consumer di Prosecco DOC, più maturi

La strategia di Advisionair punta a fondere il valore di celebrazione “universale” dei giochi, con un focus concentrato su sport e territorio. Due sfondi ad altissima riconoscibilità turistica (Piazza del Duomo per Milano; Venezia e il Bacino di San Marco per la non lontana Cortina) rinviano a quella porzione d’Italia in cui il grande spettacolo delle Olimpiadi andrà in scena.

E proprio dentro scena – in accordo con il claim “Share the Magic of Winter Olympics” e la silhouette del calice di Prosecco che invita a “condividere” – si compie la magìa. Piazza e Bacino si presentano in una straordinaria e inedita “veste invernale”, trasformati in perfette piste di ghiaccio sulle quali scivolano una coppia di pattinatori artistici e un trio di velocisti dello short track.

L’effetto sorpresa è completato dal titolo “Partecipare è importante. Condividere è tutto”, che evoca il motto del fondatore De Coubertin (“L’importante non è vincere, ma partecipare”) e dall’altra ricorda a milioni di spettatori come l’”emozione Olimpiadi” meriti di essere vissuta nello spirito di fraternità e gioia proprio dei Giochi.

16°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Advisionair&Partners
Siamo un’agenzia di comunicazione con competenze trasversali: strategiche, creative, digitali e media. Aiutiamo le aziende a prendere decisioni di marketing e comunicazione efficaci, valorizzandone gli asset strategici nella relazione con i propri consumatori. Da 20 anni creiamo contenuti di marca a...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione