Progetto: Arancia Rosaria ricca di Sicilia
Utente: Organizzatori produttori Rosaria
Agenzia: Publione
Casa di Produzione: Kortocircuito
Casa di Post-Produzione: Toboga
Direzione Creativa: Paolo Ferrigno
Art Direction: Paolo Ferrigno
Copy: Patricia de Croce
Regia: Davide Mastrangelo
Direzione Fotografica: Fabio Casati
Montaggio: Melis Konuralp
Color Grading: Mauro Zambetta
Effetti Speciali: Toboga
Colonna Sonora Jingle: Roy Paci
Interpreti Doppiaggio Speakers: Giorgia Brasini
Il nuovo spot arancia Rosaria è nato dall’esigenza dell’azienda di veicolare il messaggio di un prodotto di stagione, dalla freschezza autentica e siciliano. Le riprese sono state fatte negli aranceti dell’azienda, sulla piana dell’Etna, subito prima del primo raccolto.
La sicilianità di arancia Rosaria è stata veicolata attraverso la scelta del testimonial Roy Paci, noto cantante e autore originario dell’isola, che ha animato lo spot anche col suo pezzo “Rosaria” dedicato proprio al frutto e giocato sulla doppia valenza del nome come nome di persona. L’ambivalenza è riportata anche nello spot che vede protagonista una giovane donna dai capelli rossi che ricordano i colori del frutto. Roy Paci annuncia l’arrivo di Arancia Rosaria e dà simbolicamente inizio alla sua distribuzione sulle tavole degli italiani attraversando le strade di Catania. Il carico è trasportato su un tipico carretto siciliano.
L’evento porta una ventata di allegria in tutte le strade e le case dove passa e arriva Arancia Rosaria. Un’inebriante serenata che si conclude con l’espressione soddisfatta della ragazza che nell’assaggiare il frutto ne trae il gusto e l’essenza, sottolineata in conclusione dal claim “Arancia Rosaria, ricca di Sicilia”.