Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Arancia Rosaria. Ricca di Sicilia

Arancia Rosaria. Ricca di Sicilia

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Arancia Rosaria ricca di Sicilia
Utente: Organizzatori produttori Rosaria
Agenzia: Publione
Casa di Produzione: Kortocircuito
Casa di Post-Produzione: Toboga
Direzione Creativa: Paolo Ferrigno
Art Direction: Paolo Ferrigno
Copy: Patricia de Croce
Regia: Davide Mastrangelo
Direzione Fotografica: Fabio Casati
Montaggio: Melis Konuralp
Color Grading: Mauro Zambetta
Effetti Speciali: Toboga
Colonna Sonora Jingle: Roy Paci
Interpreti Doppiaggio Speakers: Giorgia Brasini

Descrizione

Il nuovo spot arancia Rosaria è nato dall’esigenza dell’azienda di veicolare il messaggio di un prodotto di stagione, dalla freschezza autentica e siciliano. Le riprese sono state fatte negli aranceti dell’azienda, sulla piana dell’Etna, subito prima del primo raccolto.
La sicilianità di arancia Rosaria è stata veicolata attraverso la scelta del testimonial Roy Paci, noto cantante e autore originario dell’isola, che ha animato lo spot anche col suo pezzo “Rosaria” dedicato proprio al frutto e giocato sulla doppia valenza del nome come nome di persona. L’ambivalenza è riportata anche nello spot che vede protagonista una giovane donna dai capelli rossi che ricordano i colori del frutto. Roy Paci annuncia l’arrivo di Arancia Rosaria e dà simbolicamente inizio alla sua distribuzione sulle tavole degli italiani attraversando le strade di Catania. Il carico è trasportato su un tipico carretto siciliano.
L’evento porta una ventata di allegria in tutte le strade e le case dove passa e arriva Arancia Rosaria. Un’inebriante serenata che si conclude con l’espressione soddisfatta della ragazza che nell’assaggiare il frutto ne trae il gusto e l’essenza, sottolineata in conclusione dal claim “Arancia Rosaria, ricca di Sicilia”.

13°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Testimonial
Agenzia
PubliOne
PubliOne è il Partner Strategico d'Impresa presente con le sue sedi a Milano, Forlì e Napoli. Una società capace di fornirvi soluzioni di consulenza e sviluppo in ambito di advertising, branding, concorsi, marketing e digital marketing, multimedia e organizzazione di eventi. Possiamo essere definiti...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione