Progetto: Conversazioni Carbon Neutral 2022
Utente: Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena
Agenzia: Giango
Direzione Creativa: Giampiero Cito
Art Direction: Cecilia Ferri e Irene Cartenì
Copy: Giampiero Cito e Matteo Spadoni
Elaborazione Digitale: Renzo Morrocchi
Conversazioni Carbon Neutral è il festival annuale che si tiene a Siena interamente dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e della Carbon Neutrality.
LA SFIDA: Creare interesse intorno all’evento e ai suoi contenuti, che purtroppo ancora oggi spesso lasciano indifferente il grande pubblico.
L’IDEA: Invitare i cittadini a partecipare all’evento chiedendo loro di non fare “lo struzzo” attraverso la Brand Idea: “Be Neutral, not indifferent!”
RISULTATI
1) Comunicazione coerente e coordinata dell’evento
2) Lo “struzzo” da subito riferimento per la comunicazione dell’evento
3) Un’identità di comunicazione come base di lancio per le prossime edizioni
Pesarese, ha studiato e lavora a Siena da anni nel settore della comunicazione per aziende ed istituzioni. Cresciuto professionalmente nell’ambito del copywriting e dello strategic planning, ha fondato nel 2014 assieme ad altri tre soci Giango, agenzia specializzata in progetti di comunicazione integrata.
Inizia a lavorare nel mondo della pubblicità nel 1998 come copywriter. Attualmente è Direttore Creativo di Giango, agenzia di comunicazione toscana e Brand Identity Strategist di Identitas il suo studio specializzato per la definizione dell’identità di marca. Negli ultimi 25 anni di attività, ha seguito dal punto di vista creativo e strategico, la comunicazione di importanti brand nazionali in settori che spaziano dal food alla grande distribuzione organizzata, al settore finanziario e assicurativo, al settore navale, al settore farmaceutico. Cura e gestisce attività di formazione per importanti brand nazionali ed insegna al Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena. Ha pubblicato vari libri, due dei quali per Rizzoli Etas sul Made in Italy: “Mad in Italy” e “Italia Caput Mundi”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.