CONDIVIDI
Finalisti: Autoguidovie – Campagna Autisti

Autoguidovie – Campagna Autisti

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Autoguidovie – Campagna Autisti
Utente: Autoguidovie
Agenzia: Mustard
Direzione Creativa: Paolo Barni e Alessandro Siciliano
Art Direction: Alessandro Siciliano e Luca Nicolosi
Copy: Paolo Barni
Fotografia: Thomas Lavezzari
Descrizione
Autoguidovie, azienda italiana fondata nel 1908, è leader nel trasporto su gomma in diverse regioni, con servizi autobus urbani ed extra-urbani. La fase di ricerca di nuovi conducenti, naturalmente, rappresenta uno dei punti cruciali del settore, nonché una sfida in termini di comunicazione.
Mustard si è occupata della campagna di comunicazione di recruiting, partendo da una fase preliminare di intervista del personale autisti (per conoscere e intercettare i punti di interesse del target), fino alla formulazione del concept e della creatività.
La campagna omni-canale ha voluto dare assoluta centralità alle persone, sfuggendo dai cliché pubblicitari degli autisti fotografati a braccia conserte davanti al loro veicolo. Abbiamo voluto adottare il punto di vista degli autisti – letteralmente – con una call to action rivolta direttamente a loro e con una segnalazione degli effettivi plus dell’offerta di lavoro.
La campagna è stata declinata in diversi formati, dalle locandine alle pensiline, dagli autobus ai monitor delle sale di attesa, passando anche dal web.
16°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Dinamica
Agenzia
Mustard
Ciao, siamo Mustard. Siamo un’agenzia creativa FUORI. FUORI dalla proposta safe. FUORI dalle call senza un/a fine. FUORI dal solito giro. FUORI dalla solita Milano. Perché c’è sempre più bisogno di uno sguardo FUORI. Sia che si tratti di una strategia di brand. Sia che si tratti di uno spot. Si...
Credit
Luca Nicolosi
Art Director
Mustard

È entrato nel mondo della pubblicità nel 2014, dopo diverse esperienze lavorative. In Mustard, come Art Director, lavora per diversi clienti, come Clarins, Oltre, OraSì, Panasonic, Pandora e Twiga.

Mostra di più
Paolo Barni
Direttore Creativo Copy
Mustard

È entrato nel mondo della pubblicità nel 2011, dopo una laurea in Filologia. Ha lavorato come Copywriter in diverse agenzie pubblicitarie – tra cui ZooCom e PicNic -, prima di entrare in Mustard nel maggio 2022 in qualità di Direttore Creativo. Nella sua carriera ha lavorato per diversi clienti, tra cui Amaro Lucano, Chanteclair, Comix, Disney, iN’s Mercato, La Gazzetta dello Sport, OraSì, Sky, Subito, Vodafone e WeChat.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Alchimia ADI Museum
11/11/2025
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
ANNI 80 ANNI
11/05/2025
61° Wildlife Photographer of The Year
11/05/2025
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXX Edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione