Progetto: Il più buono, semplicemente
Utente: Beppino Occelli Agrinatura
Agenzia: Principi Adv
Direzione Creativa: Sergio Gambatesa
Art: Andrea Garbolino
Copy: Marco Anello e Daniele Biretti
Illustrazione: Sergio Gambatesa
La comunicazione del Burro Occelli per la stampa trade specializzata verso target B2B si concentra sulla presentazione del prodotto nella sua intramontabile ricetta classica, amata da tutti i consumatori fedeli alla qualità Occelli. La campagna segue questa ispirazione creativa comunicando in prima linea il prodotto come protagonista, la sua bontà, il suo posizionamento gourmet, i premi conquistati negli anni e la sua ricetta naturale e curata in ogni dettaglio.
Per raccontare e rappresentare il prodotto e il concetto di legame con la propria “terra”, il punto di partenza sta proprio nel territorio stesso e nel format di brand attraverso il concept grafico delle carte topografiche.
Il fondale grafico sintetizza in design le linee proprie della topografia, la scienza che ha come scopo la determinazione e la rappresentazione metrica, col disegno (quindi con il design) e attraverso segni convenzionali, all’interno di una mappa, di un territorio locale di dimensioni ridotte. Le linee classiche della topografia sono un elemento visivo piacevole ed efficacemente declinabile come linea guida di riferimento.
Territorio inteso come concept ampio e universale, non come semplice provenienza locale del prodotto. Una modalità più includente e declinabile su tutto il territorio nazionale, come connessione diretta tra terra e prodotto: tutte le terre sono di valore, l’importante è averne cura e rispetto. Un concetto che si districa bene tra localismo e volontà di aprirsi a un mercato nazionale e internazionale. In una parola: GLOCAL. Concetto molto caro a tutta la distribuzione, reale target di questa campagna.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.