I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Golia Activ Plus – Big InspirationUtente: Perfetti Van Melle
Agenzia: Selection Communication & Design
Creative Communication Manager: Antonia Capasso
Senior Art Director: Antonio Rolli
Art Director: Luca Plumari
Senior Copywriter: Francesco Cellini
Produzione: Selection Production
Producer: Marta Stella
Edit: Annamaria Callegari
Post Produzione: Spook
Musica: Roberto Marcucci
Il potere balsamico di Golia è così forte da donare un momento di intensa inspirazione. Golia Activ Plus ha un potere balsamico unico che si sente nella gola e nel naso con un effetto liberatorio per chi lo consuma. Il social è stato utilizzato per rafforzare il concetto della BIG INSPIRATION già comunicato in Tv. Per rappresentare l’inspirazione di Golia abbiamo scavato nel concetto dell’andare oltre, superare i confini, essere fuori dall’ordinario, e lo abbiamo fatto utilizzando il tipico linguaggio dei social, immediato e divertente. Con la creatività siamo letteralmente andati fuori dagli schemi, ridisegnando le regole della comunicazione sul nostro profilo. L’idea è stata far interagire due post fra di loro, giocando con gli elementi visibili all’interno e andando oltre i limiti imposti dal social media. I due soggetti video raffigurano una ragazza e un ragazzo che mangiano Golia Activ Plus, mostrando due diverse occasioni di consumo. La loro inspirazione è così intensa da attrarre i soggetti dei post pubblicati in precedenza e che all’utente appaiono nella parte superiore dello schermo: un gruppo di conifere ed alcuni simpatici orsi. Questi elementi, per effetto della BIG INSPIRATION si catapultano nei video con i personaggi, che se li ritrovano alle loro spalle o seduti sul loro divano.
#artobsessed, #designcollector, #headofpackagingdesign, questo ciò che lo rappresenta. Dopo gli studi di grafica, scenografia e storia dell’arte, trova la propria identità creativa all’interno di agenzie in Milano, dove comincia il percorso che lo condurrà negli anni alla direzione creativa. Applica la sua conoscenza di arte e design nel quotidiano, esplorando le possibili applicazioni nei prodotti di largo consumo, con l’idea che ogni consumatore porti con sé una piccola opera d’arte, abituandoci a vedere l’essenziale e il bello anche nel quotidiano. “Il sogno dell’artista è comunque quello di arrivare al Museo, mentre il sogno del designer è quello di arrivare ai mercati rionali.” (Bruno Munari)
Nasco con i fuochi d’artificio della festa patronale del mio paesino in provincia di Bari. A 18 anni lascio la mia terra e faccio l’ unica esperienza di Erasmus dalla Puglia all’estero, a Milano per l’esattezza. Mi faccio le ossa ritoccando fotomodelle, mi laureo all’Accademia di Belle Arti con una tesi sul ruolo del grafico nel settore e-commerce, e attualmente ricopro la figura del Genitore 1 del brand Chupa Chups presso Selection Communication & Design, in house agency di Perfetti Van Melle Group. Amo trovare narrative da riversare nei miei lavori: Sarà per questo che divoro serie TV e musical. La mia autobiografia si chiamerà “Da Medjugorje a Midjourney – storia di un grafico”.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.