I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Birra Hoa
Utente: BIRRA ARTIGIANALE IMPAVIDA
Agenzia: Graffiti
Direzione Creativa: Francesco Della Torre
Concept Design: Juan Manuel Machado
Social Media Manager: Sara Mazzarella
Social Media Strategy: Sara Mazzarella
Graphic Design: Raffaele Fanini
Birra HOA: dalla terra dei maori nasce una nuova alchimia
Si chiama HOA, amici in lingua maori. E non è un caso. Con le note tropicali dei suoi luppoli neozelandesi, questa Pilsner dal ritmo tribale è stata creata da Birra Artigianale IMPAVIDA in collaborazione con gli amici di Antikorpo Brewing.
Il reel dedicato alla HOA rievoca il misticismo esotico e le atmosfere primitive dei rituali indigeni. Lo abbiamo realizzato in occasione del lancio della birra, presentata ufficialmente all’ultima edizione del Beer & Food Attraction di Rimini. La promozione social ha riguardato anche l’identikit multisensoriale, che GRAFFITI crea abitualmente per presentare tutte le etichette del catalogo IMPAVIDA: attraverso un approccio sinestetico, anche nel caso della HOA è stato possibile trasmettere il carattere della birra puntando su associazioni visive e sonore, comprensibili anche a un pubblico non specializzato.
Dalla periferia di Buenos Aires, arrivo in Italia all’età di 8 anni, per radicarmi nel territorio trentino. La formazione scientifica nell’adolescenza mi ha dato gli strumenti per affrontare in modo analitico e dettagliato l’indole creativa che mi accompagna sin da bambino. A 19 anni decido di tuffarmi nel mondo del design grafico, frequentando la Libera Accademia di Belle Arti. È grazie a questa esperienza che si aprono le porte di GRAFFITI, dove attualmente svolgo il ruolo di direttore artistico. Sempre disposto a trovare spunti creativi, amo osservare il mondo da una prospettiva diversa. Vedo il design come un mezzo e non come un fine; uno strumento per unire e non per dividere.