I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Birra Hoa
Utente: Altea
Agenzia: Graffiti
Direzione Creativa: Francesco Della Torre
Concept Design: Juan Manuel Machado
Social Media Manager: Sara Mazzarella
Social Media Strategy: Sara Mazzarella
Graphic Design: Raffaele Fanini
Birra HOA: dalla terra dei maori nasce una nuova alchimia
Si chiama HOA, amici in lingua maori. E non è un caso. Con le note tropicali dei suoi luppoli neozelandesi, questa Pilsner dal ritmo tribale è stata creata da Birra Artigianale IMPAVIDA in collaborazione con gli amici di Antikorpo Brewing.
Il reel dedicato alla HOA rievoca il misticismo esotico e le atmosfere primitive dei rituali indigeni. Lo abbiamo realizzato in occasione del lancio della birra, presentata ufficialmente all’ultima edizione del Beer & Food Attraction di Rimini. La promozione social ha riguardato anche l’identikit multisensoriale, che GRAFFITI crea abitualmente per presentare tutte le etichette del catalogo IMPAVIDA: attraverso un approccio sinestetico, anche nel caso della HOA è stato possibile trasmettere il carattere della birra puntando su associazioni visive e sonore, comprensibili anche a un pubblico non specializzato.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.