Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Bluegame

Bluegame

Premi
Primo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Stampa” celebra la maestria nella realizzazione di materiali stampati che eccellono in creatività, design e impatto comunicativo. Questa categoria riconosce annunci pubblicitari, brochure, manifesti, report aziendali e altri materiali stampati che si distinguono per l’originalità del concetto, l’eccellenza nella progettazione grafica e la capacità di trasmettere messaggi potenti ed efficaci.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della creatività visiva, l’efficacia del messaggio, l’innovazione nel design e l’uso sapiente di tipografia, immagini e layout per creare composizioni che catturano l’attenzione e comunicano in modo chiaro e coinvolgente con il pubblico.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar vuole evidenziare l’importanza della stampa come mezzo di comunicazione fondamentale che, nonostante l’avanzamento digitale, continua a offrire un valore unico e tangibile nella connessione tra marche e persone. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nel campo della stampa, dimostrando come la creatività e la progettazione grafica possano essere elevate a forme d’arte che ispirano e informano.

Mostra
Primo Classificato Specializzata

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Bluegame The missing link between yachting and sea
Utente: Bluegame
Agenzia: Meloria
Casa di Produzione: FM Photographers
Direzione Creativa: Andrea Rosagni e Paolo Austero
Art Direction: Matteo Barolo
Copy: Ivano Masnata, Cristina Capece e Germano Monetti
Descrizione
Un Bluegame non è per tutti. È un articolo di lusso, certo, ma ha un carattere diverso dai soliti yacht. Nasce dalla penna di un velista olimpico, per questo dà grande importanza al contatto con il mare e alla funzionalità . Chi riesce ad apprezzarlo appieno ha un carattere forte. Non ha paura di viaggiare controcorrente, ma lo fa solo se è lì che vuole andare. In un settore in cui tutte le campagne si somigliano, con foto di tipe che si tuffano e bellocci al timone, abbiamo scelto di puntare su una soluzione astratta. È lo yacht stesso ad attraversare la pagina simulando le onde del mare, con un elegante effetto velluto blu. Il copy, adagiato sulla superficie, viene spezzato in due dal passaggio del BG72, per rappresentare la sua anima da seabreaker. Una doppia che emerge con carattere dalle pagine di una rivista di nautica, grazie a un visual bello da vedere, ma soprattutto da leggere.
1°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Agenzia
Meloria
Advertising & Marketing Agency Meloria non è un nome di fantasia, è Storia. Nel 1282 creatività, strategia e coordinazione furono le armi vincenti che permisero ai genovesi di sconfiggere una flotta in netta superiorità numerica. Quella che oggi sarebbe un’eccellente operazione integrata.
Credit
Matteo Barolo
Senior Art Director
Meloria
Le migliori annate di Barolo? 1985 – Da un’accurata selezione di uve nasce Matteo. 2007 – Il suo percorso in barrique inizia alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano – con la laurea in Graphic Design & Art Direction. 2011 – L’invecchiamento prosegue in Repubblica Ceca, come Graphic Designer per la Maratona di Praga, poi 6 anni a Milano, come art director in un’agenzia e come senior graphic designer in una grande azienda del Nord Italia. 2017 – Dopo l’imbottigliamento (ripetuto) sull’A7, scopre il suo abbinamento perfetto: la focaccia. Sposa così una Genovese ed entra come senior art director in Meloria Comunicazione. Oggi il suo gusto distintivo viene apprezzato sia da importanti brand, come Bluegame, Citroen, Roche, Vodafone, Ducati, BNP Paribas, Covim, Generali Assicurazioni, che dai suoi allievi alla scuola internazionale di Comics, dove tiene il corso di Illustrator base.
Mostra di più
Andrea Rosagni
Executive Creative Director at Meloria
Meloria

Ho girato una decina di agenzie, quasi sempre nel loro momento migliore – sarà una coincidenza? Ho imparato da tutte: cosa fare e cosa non. Sono cresciuto con la pellicola, in un periodo in cui ogni frame andava studiato senza margine di errore e non c’era spazio per approssimazioni. Approccio che tendo a mantenere anche nell’epoca digitale. Sono stato copywriter stagista, junior e senior e cerco di non dimenticarmene mai. Dopo quasi vent’anni in agenzie multinazionali ho scelto Meloria, agenzia indipendente dove finalmente posso mettere in pratica le mie esperienze e posso farne di nuove. Da oltre 10 anni cresco con lei. Da sempre lascio che i miei lavori parlino di me.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione