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Finalisti: BrioBrain

BrioBrain

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: BrioBrain
Utente: F.lli Veroni fu Angelo
Agenzia: Menabò Group
Art Direction: Andrea Sansavini
Graphic Design: Andrea Sansavini
Copy: Elena De Tullio

Descrizione

Veroni, azienda di Correggio (RE) specialista dei salumi dal 1925, vuole cavalcare un trend in evoluzione, soprattutto nel Nord-Italia e presso un target tra i 35 e i 55 anni, debuttando nel breakfast con una nuova linea per la colazione salata ed equilibrata. Una grande novità ma anche una sfida alla colazione dolce, tipicamente italiana, che Veroni lancia con una selling proposition incentrata su gusto, praticità e benessere e supportata dalla collaborazione con una nutrizionista esperta del rapporto tra cibo e performance mentale. Principale benefit di una colazione salata ben bilanciata è infatti la giusta carica che consente di dare al corpo ma anche alla mente, grazie al maggior potere saziante e al ridotto apporto di zucchero. Per valorizzare questo concetto abbiamo quindi creato il brand di linea “BrioBrain”, protagonista dei pack studiati con un design ad hoc per contenere le 4 combinazioni di alimenti (panino+mandorle+tisane) in modo pratico e compatto, ideale anche per un consumo on the go. È nata così una confezione a sacchetto rigido, eco-friendly in carta certificata FSC, con una comoda impugnatura, che permette di avere BrioBrain sempre a portata di mano. Abbiamo poi vestito ogni sacchetto con uno stile fresco e dinamico, che richiama i concetti di vitalità ed energia che caratterizzano la linea. In primo piano anche il valore del gusto, con foto appetizing del prodotto cardine del kit e distintivo delle varie referenze: il panino, realizzato con gnocchino o brioche salata e diverse farciture, sempre attorniato anche dagli altri alimenti, per far capire subito la composizione completa del kit. Oltre al cambio della foto del panino, le diverse referenze sono rese riconoscibili da codici cromatici differenti utilizzati in alcuni elementi grafici sul fronte, come il box con la descrizione del contenuto e il bollino “già farcito”, e nelle parti laterali con le info nutrizionali e l’ingredientistica. Ampio spazio è stato riservato infine sul retro al racconto della proposta e dei suoi benefici.

26°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Credit
Elena De Tullio
Project Manager e Copywriter
Menabò Group
Classe 1979, dopo un percorso di studi classico-umanistico mixato a elementi di marketing e laurea in Scienze della comunicazione, ha scelto la strada professionale del copywriting. Un lavoro, una passione coltivata da molti anni nel reparto creativo di Menabò Group, lavorando per diversi clienti tra cui Amadori, Babbi, Cisa, Crif, Elco-Ariston Group, Essse Caffè, Ferretti Group, Veroni. Riconoscimenti: 2010 Mediastar- Sezione Corporate Identity – Literature Identity per “Peopoll”, monografia realizzata per Amadori e I Classificato per la Categoria Direct Marketing per il progetto Burned Identity, realizzato per Crif. Ottiene in seguito due Special Star per il copy nel Premio Mediastars edizione 2014 e 2023.
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