Progetto: BrioBrain
Utente: F.lli Veroni fu Angelo
Agenzia: Menabò Group
Art Direction: Andrea Sansavini
Graphic Design: Andrea Sansavini
Copy: Elena De Tullio
Veroni, azienda di Correggio (RE) specialista dei salumi dal 1925, vuole cavalcare un trend in evoluzione, soprattutto nel Nord-Italia e presso un target tra i 35 e i 55 anni, debuttando nel breakfast con una nuova linea per la colazione salata ed equilibrata. Una grande novità ma anche una sfida alla colazione dolce, tipicamente italiana, che Veroni lancia con una selling proposition incentrata su gusto, praticità e benessere e supportata dalla collaborazione con una nutrizionista esperta del rapporto tra cibo e performance mentale. Principale benefit di una colazione salata ben bilanciata è infatti la giusta carica che consente di dare al corpo ma anche alla mente, grazie al maggior potere saziante e al ridotto apporto di zucchero. Per valorizzare questo concetto abbiamo quindi creato il brand di linea “BrioBrain”, protagonista dei pack studiati con un design ad hoc per contenere le 4 combinazioni di alimenti (panino+mandorle+tisane) in modo pratico e compatto, ideale anche per un consumo on the go. È nata così una confezione a sacchetto rigido, eco-friendly in carta certificata FSC, con una comoda impugnatura, che permette di avere BrioBrain sempre a portata di mano. Abbiamo poi vestito ogni sacchetto con uno stile fresco e dinamico, che richiama i concetti di vitalità ed energia che caratterizzano la linea. In primo piano anche il valore del gusto, con foto appetizing del prodotto cardine del kit e distintivo delle varie referenze: il panino, realizzato con gnocchino o brioche salata e diverse farciture, sempre attorniato anche dagli altri alimenti, per far capire subito la composizione completa del kit. Oltre al cambio della foto del panino, le diverse referenze sono rese riconoscibili da codici cromatici differenti utilizzati in alcuni elementi grafici sul fronte, come il box con la descrizione del contenuto e il bollino “già farcito”, e nelle parti laterali con le info nutrizionali e l’ingredientistica. Ampio spazio è stato riservato infine sul retro al racconto della proposta e dei suoi benefici.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.