Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Radio” riconosce le produzioni radiofoniche che hanno brillato per la loro eccezionale creatività, originalità e capacità di catturare l’attenzione dell’ascoltatore. Questo premio è dedicato a spot pubblicitari, programmi, podcast o serie radiofoniche che, sebbene non abbiano ottenuto il primo posto, hanno dimostrato una notevole maestria nell’utilizzo del mezzo radiofonico per creare esperienze sonore coinvolgenti e memorabili.
I criteri di valutazione si concentrano sull’efficacia della narrazione, l’originalità del concetto, la qualità della produzione audio e la capacità di generare un impatto emotivo o comportamentale nel pubblico. Un’attenzione particolare è rivolta alle iniziative che hanno saputo sfruttare al meglio la natura immersiva dell’audio per coinvolgere gli ascoltatori in un viaggio sensoriale unico, stimolando l’immaginazione e la connessione emotiva.
Questo riconoscimento enfatizza l’importanza di contenuti radiofonici di alta qualità che arricchiscono il panorama mediatico, offrendo al pubblico esperienze d’ascolto che informano, intrattengono e ispirano. Il Secondo Classificato in questa categoria si distingue per aver elevato lo standard della comunicazione radiofonica, dimostrando un’impegno verso l’eccellenza creativa e tecnica.
Progetto: Buoniffimo
Utente: Develey
Agenzia: DMIND*
Art: Filippo Barina
Strategist: Sara Suppini
Studio di registrazione: Globe Studio
Develey Spotify
Per la Global Campaign Develey abbiamo dato vita a uno Spot audio Spotify, che riprende il claim di campagna: Il Gusto Parla Chiaro, giocando con variazioni sul tema “bontà a bocca piena”.
L’obiettivo è riflettere il messaggio e il valore del marchio Develey Italia, attraverso un posizionamento differenziante, moderno, creativo e qualitativo, per aumentare la Brand Awareness, la Quota di Mercato e il Volume delle Vendite.
Develey si racconta come un brand positivo, con un’identità chiara e unica: non appena il consumatore pensa a Develey, e scopre le salse sullo scaffale, ha un sentimento positivo e felice.
Le salse Develey regalano sensazioni di gioia inaspettata e il desiderio di vivere momenti di piacere. Allo stesso tempo, Develey dà al consumatore una sensazione di sicurezza, perché la qualità e il gusto non deludono mai.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.