Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: C’è chi è sostenibile oggi e chi lo è da un sacco

C’è chi è sostenibile oggi e chi lo è da un sacco

Premi
Primo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Stampa” celebra la maestria nella realizzazione di materiali stampati che eccellono in creatività, design e impatto comunicativo. Questa categoria riconosce annunci pubblicitari, brochure, manifesti, report aziendali e altri materiali stampati che si distinguono per l’originalità del concetto, l’eccellenza nella progettazione grafica e la capacità di trasmettere messaggi potenti ed efficaci.

I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità della creatività visiva, l’efficacia del messaggio, l’innovazione nel design e l’uso sapiente di tipografia, immagini e layout per creare composizioni che catturano l’attenzione e comunicano in modo chiaro e coinvolgente con il pubblico.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar vuole evidenziare l’importanza della stampa come mezzo di comunicazione fondamentale che, nonostante l’avanzamento digitale, continua a offrire un valore unico e tangibile nella connessione tra marche e persone. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nel campo della stampa, dimostrando come la creatività e la progettazione grafica possano essere elevate a forme d’arte che ispirano e informano.

Mostra
Primo Classificato Specializzata

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: C’è chi è sostenibile oggi e chi lo è da un sacco
Utente: Virosac
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art Direction: Francesco Scapin
Copy: Riccardo Ciunci
Elaborazione digitale: Marco Oliosi
Descrizione
L’eco-sostenibilità è da molti anni un fattore chiave della mission Virosac e proprio la credibilità acquistata sui temi ambientali è al centro del concept della nuova campagna stampa istituzionale. Protagonista della creatività, il prodotto, ovvero il “sacco” che nelle diverse forme e declinazioni ha reso celebre il marchio Virosac: questa volta però il sacco, grazie a un’accurata post-produzione, assume le sembianze della natura per farsi metafora della sostenibilità. Una sensibilità econologica che per l’azienda italiana è un fatto consolidato, e non un semplice trend, come rimarca l’headline “C’è chi è sostenibile oggi. E chi lo è da un sacco”. Una cultura del rispetto ambientare che fa oggi di Virosac il primo brand italiano nei sacchi bio per la conservazione degli alimenti e per i rifiuti.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Credit
Francesco Scapin
Direttore Creativo
Clab Comunicazione

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione