I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Cerealitalia
Utente: Cerealitalia
Agenzia: Mostachos
Direzione Creativa: Francesco Fidati
Nella nostra visione di riposizionamento aziendale, abbiamo deciso di conservare un piccolo richiamo al mondo che al momento rappresenta il core business dell’azienda, ricreando nei dettagli il chicco di grano. Il nuovo marchio aziendale si presenta più semplice ed istituzionale, riuscendo sicuramente ad essere più versatile sui prodotti (dai cereali, alla cioccolata). Lo stile evergreen gli conferisce un aspetto professionale e slegato da stili riconducibili ad un preciso momento storico. Definita la brand identity aziendale, abbiamo fatto un importante lavoro di riposizionamento dei prodotti ed un totale redesign dei pack, dai cereali alle barrette. Abbiamo lavorato in un’ottica di product identity, creando per ogni prodotto il proprio brand e la propria identità , utilizzando, a livello visivo, lo stile più adatto in base al target di riferimento. È importante che tra consumatore e prodotto si parli lo stesso linguaggio, perché l’acquisto, soprattutto nel segmento food, spesso è dato dall’empatia che si instaura a prima vista con il prodotto a scaffale. Il risultato è una gamma di prodotti con una forte identità a scaffale, che permette ad ogni consumatore di cercare il proprio partner di colazione o spuntino, dai classici corn flakes fino alle barrette proteiche.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.