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Finalisti: Cerealitalia

Cerealitalia

Premi
Primo Classificato Restyling

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Cerealitalia
Utente: Cerealitalia
Agenzia: Mostachos
Direzione Creativa: Francesco Fidati

Descrizione

Nella nostra visione di riposizionamento aziendale, abbiamo deciso di conservare un piccolo richiamo al mondo che al momento rappresenta il core business dell’azienda, ricreando nei dettagli il chicco di grano. Il nuovo marchio aziendale si presenta più semplice ed istituzionale, riuscendo sicuramente ad essere più versatile sui prodotti (dai cereali, alla cioccolata). Lo stile evergreen gli conferisce un aspetto professionale e slegato da stili riconducibili ad un preciso momento storico. Definita la brand identity aziendale, abbiamo fatto un importante lavoro di riposizionamento dei prodotti ed un totale redesign dei pack, dai cereali alle barrette. Abbiamo lavorato in un’ottica di product identity, creando per ogni prodotto il proprio brand e la propria identità , utilizzando, a livello visivo, lo stile più adatto in base al target di riferimento. È importante che tra consumatore e prodotto si parli lo stesso linguaggio, perché l’acquisto, soprattutto nel segmento food, spesso è dato dall’empatia che si instaura a prima vista con il prodotto a scaffale. Il risultato è una gamma di prodotti con una forte identità a scaffale, che permette ad ogni consumatore di cercare il proprio partner di colazione o spuntino, dai classici corn flakes fino alle barrette proteiche.

7°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
Mostachos – Strategy For Food
Mostachos è un’azienda con una solida e decennale esperienza nel Food Communication Marketing&Strategy. Siamo specializzati nel Brand Design, affianchiamo i nostri clienti nei progetti di Corporate Identity, Brand Identity, Packaging Design e Branded Environment. Il Food è la nostra più grande p...
Credit
Francesco Fidati
Direttore Creativo
Mostachos – Strategy For Food
Nasce a Bari, non sappiamo quando, la sua età resta un mistero. Una vera pop star della musica e del design. Dopo una lunga esperienza in AD Concord, approda nel mondo del Fashion come Direttore Creativo e divide il suo tempo tra musica e design. Diviene Art Director in Mostachos Strategy for Food portando con sé la sua personalità eccentrica ed estremamente creativa. Nel mondo del Food riesce a trasformare ogni progetto in un capolavoro di stile.
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