Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Cilento d’amare

Cilento d’amare

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Cilento d’amare
Utente: Zarotti
Agenzia: Tunnel Studios
Casa di Produzione: Tunnel Studios
Direzione Creativa: Federico Gualtieri
Graphic Design: Alice Ferro

Descrizione

ZAROTTI LINEA CILENTO

Premessa:
La linea Cilento è, senza dubbio, un marchio a tutti gli effetti e come tale deve essere trattato, sia dal punto di vista comunicativo che di posizionamento. Per essere riconosciuto, un brand deve possedere un’immagine chiara e, soprattutto, un’identità ben definita. Partendo da quanto realizzato finora, abbiamo lavorato per creare quell’identità che mancava. Abbiamo iniziato con la creazione di un nuovo logo che rappresentasse la linea, sviluppando successivamente diverse simulazioni per identificare la direzione creativa. Questo costituisce il punto di partenza per la nuova linea Cilento, che prevede in futuro un minisito dedicato e una serie di materiali identificativi del territorio. L’obiettivo principale è stato creare un’immagine strettamente legata al territorio, in modo che le persone locali possano identificarsi. Il nuovo marchio diventa così un’icona del territorio, rappresentando non solo il buon cibo ma anche tutte le meraviglie che il Cilento può offrire. In definitiva, un brand aperto a qualsiasi possibilità.

Le declinazioni del logo
Abbiamo pensato di identificare un’immagine di base, riconoscibile come identità di brand. Un logo, quindi, capace di adattarsi ai vari supporti grazie alla forma e al colore, vasi compresi. Anche i colori, rispetto alla precedente versione, sono stati resi più vivi.

Le illustrazioni
Siamo passati da un’illustrazione rigida e priva di empatia ad un segno grafico più morbido e leggero. In questo modo ci siamo allineati alla scelta del carattere. Le grafiche materiche avvicinano all’artigianalità e all’arte del Cilento. Abbiamo, per scelta, mantenuto il segno grafico di partenza, per non stravolgere il lavoro fatto finora.

La grafica con il logo Zarotti
L’insieme è stato poi associato al logo Zarotti in modo semplice, così da integrarlo sui vasi nel modo più efficace possibile, considerando la lettura.

La grafica sul fondo
Abbiamo poi lavorato sulle cromie simulando la grafica sul fondo del vaso.

12°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
Tunnel Studios
Tunnel Studios nasce nel 2002, come sistema creativo e incubatore di talenti dove le intuizioni diventano progetti concreti. Tutto seguito scrupolosamente e personalmente da Luca Bergo e Federico Gualtieri, soci fondatori. Più di 30 persone tra creativi dell'immagine e tecnici del settore, sviluppan...
Credit
Federico Gualtieri
Co-Founder
Tunnel Studios
A 3 anni scappo dal dormitorio dell’asilo per andare a disegnare di nascosto sui muri nel salone comune. A 4 anni distruggo un tavolino in onice mentre sto progettando un’astronave. E così via fino ad arrivare a oggi. Con il tempo ho imparato a trasformare le mie fughe in qualcosa di più produttivo. La fuga si è trasformata. Tutto questo è diventato un lavoro. Nel 2002 fondo Tunnel Studios, agenzia di Advertising, insieme a Luca Bergo. Il digital inizia a farsi sentire e noi lo cavalchiamo fin da subito.
Mostra di più
Luca Bergo
CEO & Co-Owner
Tunnel Studios
Nato con la matita, cresciuto con le nuove tecnologie. Studia alla Scuola Politecnica di Design e alla Scuola del Cinema. Alla ricerca del bello e del mai visto. Milano è la sua casa, che ama alla follia. Nel 2002 insieme a Federico Gualtieri fonda Tunnel Studios, affermata agenzia di comunicazione. Negli ultimi 20 anni sono tantissimi i premi vinti ed i vari riconoscimenti nell’ambito della propria attività. Amo il mio lavoro perché l’ho creato, questo è il “nostro” tempo e quello che verrà è ancora tutto da scrivere.”
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione