Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Come una Stella
Utente: FC Internazionale Milano
Agenzia: Inter Media House & Alkemy
Media House Director: Roberto Monzani
Head of Content Inter Hedia House: Stefano Perazzo
Direzione Creativa Esecutiva: Marco Tironi e Jan Matassi
Direzione Creativa: Demetrio Chirico
Copy: Valentina Bianco
Art Direction: Guglielmo Taveggia
CRO FC Internazionale Milano: Luca Danovaro
Managing Director Alkemy BX: Federica Busino
Casa di Produzione: Inter Media House & Alkemy
Regia: Cardano & Bolognesi
Casa di Post Produzione: Inter Media House & Alkemy
Colorist: Leonardo Mareso
Fotografia: Andrea Metafuni
Editing: Anna Lapiccirella
VFX: Maddalena Consani
Sound Design: Jackleg
Musica: Luciano Ligabue
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Director: Elena Zanon
Account Manager: Serena Giuliani
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Senior Producer: Cristina Begni
Come una stella: un tributo all’amore materno e alla passione nerazzurra
“Come una stella” è un cortometraggio uscito per la Festa della Mamma 2024, reso ancora più speciale dalla vicinanza con i festeggiamenti per la seconda stella dell’Inter, il 20° Scudetto.
Nel pieno della follia per le strade in festa, un giovane tifoso sente un improvviso allontanamento dalla folla. Si fa largo tra i tifosi esultanti, alla ricerca di un posto speciale che condivideva con sua madre, da sempre la sua stella guida. In quella notte, desidera sentirla vicina più del boato dei festeggiamenti.
Questa storia racconta il forte legame tra una mamma e suo figlio, un amore che va oltre la vittoria del campionato.
Girato insieme al duo registico Cardano & Bolognesi durante i veri festeggiamenti in piazza Duomo a Milano, il film massimizza l’impatto emotivo della storia, in cui due diverse stelle possono entrambe scatenare forti emozioni.
La colonna sonora è una versione per pianoforte di “Piccola stella senza cielo” arrangiata ad hoc e suonata da Luciano Ligabue.
Ogni famiglia ha i suoi alti e bassi, plasmati dalle esperienze che della vita.
“Come una stella” fa parte di una serie di film (il primo dei quali dedicato ai papà) che celebrano il concetto di essere non solo una famiglia, ma una unita dalla passione condivisa per lo stesso club.
Uno dei momenti che ci fa dimenticare ogni difficoltà è quando ricordiamo ciò che ci unisce, come l’essere interisti.
Inter, abbracciando il motto “Brothers and Sisters of the World”, ha cavalcato l’emozione per la seconda stella per creare una storia commovente che celebra la famiglia globale dei tifosi nerazzurri. Uniti dalla passione condivisa per lo sport, questa storia alimenta una connessione umana universale.
Il filmato è stato pubblicato sui canali digitali e social dell’Inter.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.