Progetto: Comunicazione integrata Vittoria B.
Utente: Maglificio Ma.re.
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Riccardo Perazza
Concept Design: Daniele Frattolin
Structural Design: Daniele Frattolin
Graphic Design: Daniele Frattolin
Software Development: Seisnet
Usability: Daniele Frattolin
Vittoria B. è una storica azienda che produce abbigliamento intimo di lusso, interpretando in chiave contemporanea l’eleganza, la qualità e la cura per il dettaglio della tradizione sartoriale italiana.
Il brand si è affidato a noi per sviluppare una strategia di comunicazione online più efficace e in linea con i valori che lo caratterizzano, iniziando dai social media.
Successivamente, ci siamo occupati della creazione del nuovo e-commerce aziendale, realizzando quindi due shooting fotografici per presentare al meglio i modelli della nuova linea di abbigliamento intimo primavera-estate 2022 e autunno-inverno 2022/2023.
Un’azione incisiva e coordinata, che ha riguardato scelte strategiche e operative legate al digital branding e all’identità dell’azienda online: attività sviluppate in veste di studio fotografico e attraverso interventi tecnici di sviluppo o riscrittura dei contenuti in chiave SEO per aumentare il loro potenziale di visibilità sul web.
Ci siamo occupati della creazione dell’e-commerce del brand, in ogni fase: definizione alberatura, di concerto con l’azienda, layout grafico del sito web in versione desktop e mobile, sviluppo e programmazione, copywriting e caricamento contenuti.
Il nuovo e-commerce permette ai visitatori una user experience migliorata, nelle diverse versioni linguistiche. Testi, immagini e veste grafica, inoltre, esprimono in modo più efficace l’immagine che il brand intende dare di sé e delle sue linee di abbigliamento.
L’e-commerce, inoltre, è stato il trampolino di lancio per una migliore performance sui social network partendo da uno studio accurato degli obiettivi aziendali e del target di riferimento, di cui abbiamo tracciato un identikit preciso. Su tale base, abbiamo definito un piano editoriale su misura, con l’obiettivo di mettere in evidenza i punti di forza dell’azienda, incrementare le interazioni, coinvolgere il pubblico in target e fidelizzarlo, in un dialogo costante con il nuovo negozio online, migliorando e incentivando l’esperienza di acquisto.
Direttore artistico e fondatore di Studio Perazza Dopo la Laurea in Disegno Industriale conseguita all’Università IUAV di Venezia nel 2003, intraprendo un’esperienza lavorativa presso uno Studio di architettura a Milano e nel 2004 organizzo una mostra su vetri decorativi veneziani esposta alla Triennale di Milano durante il Salone del Mobile. Negli anni successivi collaboro con importanti aziende venete nel settore dell’illuminazione, tra cui Foscarini, per lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti e collaboro come Direttore Artistico per aziende del settore tessile e design. Dopo questi anni di esperienza nel mondo del design avvio Studio Perazza, agenzia di comunicazione specializzata nel web, di cui sono Direttore Artistico e nel 2016 amplio le competenze dello Studio dando vita a Mega Production, dipartimento visual dedicato a realizzazione di shooting fotografici e video. Premi e riconoscimenti: 24° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Standex Engraving Mold Tech • 2° Classificato premio 24° Mediastars sezione “tecnica Audiovisiva”: Video Standex Engraving Mold Tech • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: film corporate di Standex Engraving Mold Tech • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2020 – Imoco Volley • Special Star per l’Usabilità – UX “sezione internet”: Sito General Filter 25° Mediastars • 1° classificato Categoria film Corporate sezione “tecnica Audiovisiva”: Hotel Esplanade Tangesteo • Special Star per la direzione creativa sezione “tecnica Audiovisiva”: di Hotel Esplanade Tangesteo • 1° Classificato categoria Socio Culturale: Calendario Perazza 2021 • Special Star per la fotografia sezione “corporate identity”: Calendario Perazza 2021 • Special Star per il Graphic Design “sezione internet”: Sito CasaTeam • Special Star per il Copy Strategy “sezione internet”: Sito Serena Wines • Special Star per il Art Director “sezione internet”: Sito Franco Tucci
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.