Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Coop – Bevande Vegetali
Utente: Coop Italia
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Andrea Banfi
Art Direction: Fabiana Nuzzi
Graphic Design: Emanuela Di Lascio, Lucia Gallo e Fausto Vasile
“Non è latte”, ha recentemente detto Alpro, suscitando non poco scalpore nella categoria; Break e Coop hanno preferito la via della chiarezza, chiamando le cose con ciò che sono, anziché ciò che NON sono: Soia, Mandorla, Avena, Nocciola. Ma detto bene, in modo nuovo, diverso, giovane, gioioso, al di fuori di un brand system costrittivo come quello di BeneSì, il mondo dei prodotti funzionali a marchio Coop. Eh sì, perché le bevande vegetali, essendo senza lattosio e spesso (anche se non solo) rivolte alle persone intolleranti o allergiche, dovrebbero essere trattate come prodotti razionali, rassicuranti, specificamente formulati per risolvere un problema e quindi meno imperniati sul gusto il piacere l’appetite appeal. E invece… sempre più consumatori curiosi, esploratori o semplicemente in una fase della loro vita in cui vogliono provare stili alimentari diversi, si stanno convertendo dal latte vaccino ai “diversamente latte”, ovvero alle bevande vegetali. A quel punto diventa una questione di gusto: cocco, avena o mandorla offrono esperienze palatali completamente diverse, ma tutte dissetanti, fresche e interessanti. Perché limitarsi a ciò che NON fanno, quando fanno così tante altre cose belle? La possibilità di cambiare, un gusto diverso ogni giorno, tanta naturalità e leggerezza con garanzie come materie prime 100% italiane, origine biologica, poche calorie, arricchimento di calcio, alto tenore proteico… Ecco quindi un design allegro, positivo, invitante, nient’affatto punitivo e che dice NO alle negative approach ;) Benvenute alle bevande vegetali BeneSì Coop, il benessere che fa splash!
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.