Progetto: Coop – Linea prodotto di base L’esclamativa
Utente: Coop Italia
Agenzia: Break Design
Direzione Creativa: Eugenia Kalinovskaya
Art Direction: Eugenia Kalinovskaya
Graphic Design: Emanuela Di Lascio, Lucia Gallo e Fausto Vasile
Finalmente una risposta convinta e piena di entusiasmo alla domanda di chi cerca un prodotto basico, a prezzo conveniente, ma senza rinunciare ai rigorosi parametri di qualità che Coop assicura su tutti i prodotti a marchio!
Dove trovo la passata di pomodoro normale, liscia, no frills, in confezione famiglia, per la pasta di tutti i giorni? La passata “senza pensieri”? Eccola! Dove trovo lo shampoo per la casa dei nonni, dove quest’estate saremo in venti a farci la doccia tutti i giorni? Eccolo! Dove trovo la farina per la pastella del fritto, o per i lavoretti dell’asilo? Eccola!!!
Finalmente! Con il punto esclamativo, con gioia, con una soluzione facile, sicura, positiva e senza più sensi di colpa – eh già, perché non c’è nulla di male nel mettere nel carrello (come fanno i personaggi protagonisti del nostro packaging design) un prodotto “normale”, dal vantaggioso rapporto qualità prezzo: non è sempre il momento del premium, del top di gamma, del FiorFiore… anche per chi in altri momenti o occasioni di consumo sceglierebbe il meglio – l’esclamativa piace proprio a tutti!
Perché siamo tutti noi, mamme con bambini, papà coi cani, nonne coi nipotini, coppie anziane, stranieri con i loro vestiti etnici, fricchettoni, famiglie non canoniche, giovani studenti fuori sede, simpatiche ragazzine in monopattino – siamo tutti noi che ci troviamo a fare i conti con il caro vita e con le molteplici, diverse circostanze quotidiane, siamo tutti noi che condividiamo la soddisfazione di un acquisto intelligente, che ti risolve una grana con il sorriso e tanto, tanto ottimismo!
E allora via, alla cassa con tutti questi pack colorati nel carrello: ben 99 referenze sviluppate fino ad oggi in 22 categorie diverse, e ancora ne stanno arrivando!
Ci aspetta uno scontrino basso e una gratificazione alta, diversamente da quanto accade – per citare un esempio a caso – con i prodotti Esselunga Smart. Perché intelligenti bisogna esserlo, non dirlo… e magari nemmeno sembrarlo!
Nata a Mosca, da sempre appassionata dell’arte e grafica in tutte le forme, si laurea in grafica editoriale presso l’Università della Stampa di Mosca. Inizia la sua crescita professionale in diversi campi: editoria, computer game design, packaging ed advertising come junior art director. Nel lontano 2004 si trasferisce a Milano dove decide di focalizzarsi sul packaging design ritenendo importante questo settore (una parte della nostra vita quotidiana, accessibile a tutti). Dal 2006 fa parte del team di Break Design dove continua la sua crescita professionale.
Avendo come formazione due culture di base ha sempre una visione ampia sugli aspetti di design e comunicazione. Oltre alla vita professionale coltiva interessi artistici, dedicandosi alla scultura e ricamo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.