I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: CorofarHealth
Utente: Corofar Soc. Coop. – Cooperativa di Servizi alle Farmacie
Agenzia: Menabò Group
Art Direction: Lisa Tagliaferri
Graphic Design: Lisa Tagliaferri
Illustrazione: Lisa Lazzaretti
Coordinamento Editoriale: Roberta Invidia
CorofarHealth è una nuova rivista sui temi della salute e dello stare bene pensata per parlare alle persone in modo accessibile e accurato e con un layout grafico che esce dagli schemi.
Il format di CorofarHealth si distingue per una identità visiva decisa e briosa, che si vuole differenziare dall’offerta editoriale di settore. Gli elementi che ne definiscono la personalità e la rendono altamente riconoscibile sono i colori accesi, che caratterizzano le copertine; le infografiche, che rendono la fruizione degli argomenti fluida ed efficace; le illustrazioni originali, utilizzate sia in cover che all’interno, a corredo degli articoli, che creano un family feeling tra tutti i numeri.
Ogni numero della rivista ha un tema conduttore che viene sviluppato sotto diversi punti di vista in oltre 13 rubriche rivolte ad un target variegato (giovani adulti, anziani, bambini, appassionati di tecnologie per salute, di psicologia, di rimedi naturali e così via). La rivista è distribuita gratuitamente, in 25mila copie, nelle oltre 200 farmacie del network CorofarSalute, presenti in Emilia-Romagna e Toscana. CorofarHealth è una nuova rivista sui temi della salute e dello stare bene pensata per parlare alle persone in modo accessibile e accurato e con un layout grafico che esce dagli schemi.
Il format di CorofarHealth si distingue per una identità visiva decisa e briosa, che si vuole differenziare dall’offerta editoriale di settore. Gli elementi che ne definiscono la personalità e la rendono altamente riconoscibile sono i colori accesi, che caratterizzano le copertine; le infografiche, che rendono la fruizione degli argomenti fluida ed efficace; le illustrazioni originali, utilizzate sia in cover che all’interno, a corredo degli articoli, che creano un family feeling tra tutti i numeri.
Ogni numero della rivista ha un tema conduttore che viene sviluppato sotto diversi punti di vista in oltre 13 rubriche rivolte ad un target variegato (giovani adulti, anziani, bambini, appassionati di tecnologie per salute, di psicologia, di rimedi naturali e così via). La rivista è distribuita gratuitamente, in 25mila copie, nelle oltre 200 farmacie del network CorofarSalute, presenti in Emilia-Romagna e Toscana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.