Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Cotto e mangiato

Cotto e mangiato

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Cotto e mangiato
Utente: Mediaset
Agenzia: Zampediverse
Casa di Produzione: Zampediverse
Direzione Creativa: Zampediverse
Graphic Design: Federica Perrone
Coordinamento Editoriale: Martina Melandri
Descrizione
Offrire una rivista ricca di contenuti ma dalla facile leggibilità , consultabile a colpo d’occhio, con ricette, ispirazioni e consigli rivolti a tutti, sia a chi si sta approcciando alla cucina, sia a chi si muove tra i fornelli con confidenza. Questi i motivi portanti di Cotto e mangiato, il magazine ispirato all’omonima trasmissione di successo di Italia1. Dal punto di vista grafico, l’impaginazione con più livelli di lettura permette al giornale di essere facilmente fruibile ma lascia anche spazio a tanti e diversi materiali di approfondimento: box con consigli e trucchi del mestiere, oltre a cenni storici, curiosità e varianti legati alle ricette, sono disseminati per tutta la rivista. La stessa varietà si trova nei contenuti, con ricette e rubriche bilanciate ai bisogni del target: dalle ricette salvacena e svuotafrigo, alle tecniche da scuola di cucina, dalle ricette regionali a quelle rubate ai grandi chef che collaborano con il magazine. Dietro a ogni piatto c’è una storia, raccontata attraverso i suoi protagonisti, e ogni piatto è pensato per offrire consigli pratici per fare la spesa, ottimizzando costi e riduzione dello scarto alimentare, valorizzando la stagionalità dei prodotti e le eccellenze del territorio.
27°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Editorial Identity
Agenzia
Zampediverse
Zampediverse è una società di comunicazione, product e visual design con una divisione digital all’avanguardia e, non ultimo, una casa editrice e una foresta di idee al servizio dei più grandi editori italiani (e non solo). La società è nata nel 1998 e ha 2 sedi, una nel cuore di Milano in Brera, l’...
Credit
Alice Motti
Giornalista e content writer per il settore green, food e travel
Zampediverse
Giornalista e content writer per il settore green, food e travel, dal 2017 in Zampediverse si dedica alla supervisione editoriale di progetti di comunicazione complessi, sia in ambito digital sia legati alla stampa tradizionale. Il campo d’azione in cui si muove è vasto: dalla strategia omnichannel alla supervisione editoriale dei social di eventi culturali, passando per il restyling editoriale di riviste di food, travel e infotainment, e finire con progetti di UX writing. La passione per il mondo digital con il tempo diventa pensiero strategico per rendere ogni progetto un’esperienza totalizzante e immersiva.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione