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Finalisti: Creazione del nuovo brand Kaladomus

Creazione del nuovo brand Kaladomus

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Creazione del nuovo brand Kaladomus
Utente: Genesi Arredi
Agenzia: Perazza
Direzione Creativa: Riccardo Perazza
Art Direction: Daniele Frattolin
Graphic Design: Daniele Frattolin
Structural Design: Daniele Frattolin

Descrizione

Kaladomus è il nuovo nome ideato per un progetto di vendita online già in essere, ma che non dava i giusti frutti. Il negozio, precedentemente nominato MediaShoppingOnline, risultava confusionario vista la somiglianza con un quasi omonimo negozio online, molto famoso: un elemento che contribuiva a far registrare un volume di traffico ridotto verso ilsito web. L’azienda si è rivolta al nostro studio di comunicazione per sviluppare una nuova identità di brand, così da creare una nuova reputazione per il marchio e ottenere finalmente la
fiducia sperata.
Inizialmente quindi, il lavoro si è concentrato sul nuovo naming: tra le varie proposte, KALADOMUS è quella che più ha attirato il cliente. É l’unione fra le parole kalos, kala, kalo cioè “bello” in greco e “domus” cioè casa in latino. I due elementi vengono uniti per creare un naming facile da ricordare e con una pronuncia adatta sia all’Italia, che all’estero.

Lo studio del logo è stato lo step successivo: un logo fresco e accattivante, dai toni del verde e del marrone, che richiamano i colori della natura. All’interno, il monogramma della lettera K è stato disegnato per assomigliare ad una foglia, altro elemento naturale. Questo legame così forte con la natura ci è sembrato imprescindibile, visto la qualità dei
prodotti e le certificazioni di sostenibilità ottenute (ad esempio la certificazione FSC – Forest Stewardship Council).
La nuova immagine, poi, è stata usata per tutti gli strumenti di vendita: dalla creazione dell’e-commerce attraverso lo sviluppo di copy, wireframe, strategia e attività operativa dal lato SEO e programmazione, fino ai social network, su cui promuoviamo laconversione tramite piano editoriale e campagne ADS mirate.

21°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Perazza
Perazza è un'agenzia di comunicazione specializzata nella definizione della Brand Identity aziendale. Viene proposto un approccio integrato, aiutando a comunicare il brand aziendale tramite differenti canali: dal Social Media Marketing al SEO (Search engine optimization), dalle campagne AdWords alla...
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