Progetto: È subito magia con la pasta 3D
Utente: BluRhapsody
Agenzia: Next Concept
Casa di Produzione: Next Concept
Casa di Post-Produzione: Next Concept
Direzione Creativa: Nicola Colombo
Art Direction: Eleonora Bottalico
Copy: Stefania Di Stasio
Fotografia: Alessandro Giuzio e Nicola Colombo
BluRhapsody è un brand di food innovation. Dopo anni di ricerca e sviluppo, ha ideato una tecnologia avanzata e brevettata con cui realizza una collezione di pasta che può assumere qualsiasi tipo di forma grazie alla stampa 3D.
Nell’autunno 2023 BluRhapsody ha lanciato una capsule collection di formati di pasta finger food dedicata alle forme natalizie, pensata per stupire gli ospiti e realizzare ricercati ed eleganti aperitivi da servire durante le feste.
Next Concept si è occupata di realizzare la campagna stampa per promuovere il formato di pasta 3D COMETA: dall’ideazione del concept alla produzione fotografica. La campagna è stata veicolata su Donna Moderna, F ed Elle Gourmet. Il formato di pasta era in vendita in esclusiva sull’e-shop BluRhapsody fino alla fine del periodo natalizio.
La creatività consente di contestualizzare subito il momento di consumo, trasportandoci immediatamente nell’atmosfera delle feste. L’ambientazione della scena appare come un piacevole contrasto tra realtà e sogno. Sembra quasi surreale nel suo essere sospesa tra giochi di luci dorate e specchi, ma a renderla reale sono ingredienti gourmet e gli elementi del contesto (le carte, il cocktail), che suggeriscono il momento conviviale a cui la scena appartiene. Il copy sottolinea la magia e la meraviglia, invogliando a regalare e regalarsi un incantevole attimo di stupore.
Dopo una formazione nel campo della fotografia e della post-produzione digitale, seguita da alcuni anni di esperienza come art director presso varie agenzie, è cofondatore nel 2013 dell’agenzia di comunicazione Next Concept in cui attualmente ricopre il ruolo di direttore creativo.
Crede nella potenza comunicativa del design che considera, in virtù del suo linguaggio universale, tra gli strumenti più immediati ed efficaci per esprimere l’identità delle aziende e dei loro prodotti.
Per questo, nello stabilire il metodo di lavoro di Next Concept, utilizza un orientamento che ama definire “design-obsessed”, dove i contenuti e la ricerca del tono di voce sono al centro di ogni scelta grafica e verbale. Questo approccio, totalmente condiviso dai suoi collaboratori, viene applicato quotidianamente alle strategie di branding e di content marketing nella gestione dei progetti di cui l’agenzia si occupa.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.