Siamo Next Concept, un’agenzia di comunicazione con base a Milano.
Il nostro approccio, creativo, strategico ma soprattutto empatico, è anche la nostra risorsa più grande. Ci occupiamo di grafica e identità del marchio, di packaging e pubblicità, di esperienze digitali ed eventi. Lo facciamo mettendo in ogni progetto un’inesauribile passione e tutta l’esperienza che abbiamo.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Dopo una formazione nel campo della fotografia e della post-produzione digitale, seguita da alcuni anni di esperienza come art director presso varie agenzie, è cofondatore nel 2013 dell’agenzia di comunicazione Next Concept in cui attualmente ricopre il ruolo di direttore creativo.
Crede nella potenza comunicativa del design che considera, in virtù del suo linguaggio universale, tra gli strumenti più immediati ed efficaci per esprimere l’identità delle aziende e dei loro prodotti.
Per questo, nello stabilire il metodo di lavoro di Next Concept, utilizza un orientamento che ama definire “design-obsessed”, dove i contenuti e la ricerca del tono di voce sono al centro di ogni scelta grafica e verbale. Questo approccio, totalmente condiviso dai suoi collaboratori, viene applicato quotidianamente alle strategie di branding e di content marketing nella gestione dei progetti di cui l’agenzia si occupa.
Da grande vorrei…
Sono una Creative Designer da circa 24 anni. Non ricordo esattamente quando ho iniziato a lavorare ma ricordo ancora la prima emozione di un mio lavoro sugli scaffali dei supermercati: un uovo di Pasqua. Le esperienze in diverse agenzie mi hanno portato sempre più a specializzarmi nel packaging food sviluppando, attraverso la ricerca, una più ampia conoscenza di stili, nuovi materiali e canali di comunicazione. Ho imparato nel tempo a creare una narrativa dietro ogni proposta presentata. Le mie passioni sono la musica in tutti i suoi sound e in tutte le sue forme, il vino e il whisky, dove la mia curiosità nel merito non è solo olfattiva o organolettica, ma anche visiva. Le cover dei 33 giri e dei cd, lo shape delle bottiglie e le loro etichette dalle molteplici tipografie e tecniche di stampa sono per me curiosità e fonte di ispirazione. Ecco! Da grande vorrei disegnare l’Etichetta di un ottimo 30 Years Old.
Sono un giovane Graphic Designer spinto da una forte passione per le arti visive e la grafica. Amo tradurre le idee in immagini e utilizzare il design come veicolo per raccontare ed esprimere la mia personalità.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.