Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Elements by Falmec
Utente: Falmec
Agenzia: we-go
Direzione Creativa: Giorgia Scaramuzza
Concept Design: Giorgia Scaramuzza
Structural Design: Nicolò Simioni
Graphic Design: Giorgia Scaramuzza
Software Development: Nicolò Simioni
Usability: Claudia Tasca
Per il lancio della nuova linea di prodotto “Elements” di Falmec s.p.a., abbiamo realizzato una landing page curata in ogni dettaglio per rappresentare al meglio le caratteristiche di design delle nuove cappe di aspirazione da cucina progettate dal brand, un’azienda divenuta nel tempo una realtà di riferimento nel settore. La modularità del prodotto, la sua eleganza e la sua integrazione con lo spazio circostante vengono valorizzati tramite una intro animation dinamica ed immersiva, effetti di sovrapposizioni e trasparenze legate da uno smooth scrolling morbido e delicato. L’intero layout è basato su una griglia a moduli nella quale tipografia, immagini e caroselli si incastrano con eleganza e linearità dando vita ad un one page site caratterizzato e valoriale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.