Progetto: Etichetta Vino Marchese di Tabarka
Utente: Azienda Agricola Murru
Agenzia: SED PLUS
Direzione Creativa: Giordana Dessì
Graphic Design: Giordana Dessì
Structural Design: Lorenzo Saliu
Illustrazione: Laura Gagliotta
Progetto di restyling di un’etichetta di vino che risentiva di una grafica timida, che non rendeva giustizia alla preziosità dell’ottimo Carignano del Sulcis DOC. Un vino dai sapori decisi e dal colore molto intenso con una grande personalità . Per una cantina che sta ancora nascendo, questa è la loro prima referenza. Abbiamo lavorato su una grafica molto semplice, chiara e colorata che riprende gli elementi principali del nome del vino: Marchese di Tabarka. Un marchese immaginario che ha lasciato sull’etichetta cappello, guanti, bastone e vestito. Tabarka, Carignano del Sulcis, è un vino di corpo dal colore pulito e luminoso, di grande equilibrio, persistenza e piacevolezza. Un cambio radicale che ha portato la bottiglia a farsi notare in diverse occasioni e ha consentito un posizionamento notevole anche in termini di aumento di valore percepito e quindi di prezzo.
Dopo l’esperienza di lavoro in pubblicità a New York in Madison Avenue è inutile dire che è li che ha lasciato il cuore ma, anche se a malincuore, per metà è rientrata in Italia. La testa nella città che non dorme mai, New York, e il corpo nella città che non si sveglia mai, Oristano, al centro della Sardegna, dove con Lorenzo Saliu ha dato vita alla SEDPLUS. Il suo punto di forza è rappresentato dall’esperienza e dalla preparazione consolidata in anni di lavoro, studi universitari e percorsi specialistici. Oltre all’attività di pubblicitaria si dedica alla docenza in materia di comunicazione e grafica, all’attività di Sommelier Ais e di Consulente di immagine e armocromia.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.