I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Il Profumo Della Buonanotte
Agenzia: Paglieri
Casa di Produzione: Elive
Creative Director: Giulia Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Copy writer: Daniele Iafulli
Art Director: Miguel Guercio
Client Director: Michele Febbroni
Project Manager: Laura Olajide
Web & UX Designer: Stefano Peschiera
BRIEF
Sviluppare una digital campaign per Felce Azzurra con i seguenti obiettivi:
product awareness: supportare il lancio di Fiori di Luna – la prima linea realizzata con una speciale profumazione che favorisce il rilassamento
brand equity: sostenere il brand purpose di Paglieri: “Scent the world, create people’s wellbeing”
PROBLEMA
Come posizionare un brand storico, famoso per le sue profumazioni, come player credibile in grado di influenzare positivamente il sonno?
STRATEGIA
Attivazione della partnership con AIMS (Associazione Italiana Medici del Sonno) per dare credibilità, autorevolezza e rilevanza al prodotto e sviluppare una campagna dal forte contenuto educational per sensibilizzare consumatori (in particolare le donne, tra le più colpite dai disturbi del sonno) e opinione pubblica sull’importanza del sonno, il suo impatto sulla salute e il benessere.
CAMPAGNA
Lanciata il 15 aprile, in occasione del World Sleep Day, la campagna ha previsto l’attivazione di diversi touchpoint che vanno a comporre una strategia di comunicazione integrata. Oltre al sito web: hub centrale della nostra piattaforma di comunicazione, che abbiamo popolato di contenuti educational realizzati con gli specialisti AIMS, abbiamo sviluppato anche una video campaign in 3 soggetti, rivolti a una custom audience, prevalentemente femminile, che cerca rimedi per dormire in relazione al proprio stile di vita. Con un approccio full funnel e per massimizzare la portata del progetto, attraverso un coinvolgimento mainstream del consumatore, abbiamo declinato la nostra strategia sulle social properties del brand con un approccio always on, volto a diffondere i contenuti del progetto e della partnership con AIMS, e con l’attivazione di una campagna di influencer marketing funzionale ad amplificare i key messages della campagna durante tutto l’anno.
RISULTATI
18M contacts
1M social interactions
135K clicks
15% impressions VS plan
4.7M views (+2% VS plan)
+320% click VS plan
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.