Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Dopo gli studi alla NABA e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, ha iniziato la sua carriera come editor, per poi passare alla regia. Ha collaborato con brand come Lavazza, OVS, Iliad, BMW, Xiaomi, Sky e DAZN, firmando progetti che spaziano dalla comedy a storie emotive.
User Experience Designer con oltre 10 anni di esperienza nel design digitale e nella comunicazione visiva. Progetta siti web performanti e scalabili, con un focus su usabilità , coerenza visiva e obiettivi di business. Ha collaborato con aziende strutturate e multinazionali, seguendo progetti di rebranding e trasformazione digitale. Tra i clienti: Barilla, Parmacotto, Saclà , Liu Jo, Blumarine, Italo, Bracco, Bayer. Si occupa dell’intero processo: dalla definizione della strategia al design, al coordinamento progetto e alla supervisione dello sviluppo finale.
Direttore creativo di estrazione art, cresciuto prima nel gruppo JWT e poi in Ad Store. Oggi segue la direzione creativa di Ad Store Italia e UAE. Docente IED, socio ADCI, giurato ADCI Awards, portfolio reviewer ai Grandi Venerdì Di Enzo. Premi: ADC*E Awards, The New York Festivals, ADCI Awards, NC Awards, Brand Purpose Awards.
Senior art director con oltre 15 anni di esperienza in agenzia di comunicazione e design, con focus su brand fashion, beauty & design.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.