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Finalisti: Social Felce Azzurra Fiori di Luna – Il Profumo della Buonanotte

Social Felce Azzurra Fiori di Luna – Il Profumo della Buonanotte

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Felce Azzurra Fiori di Luna – Il Profumo della Buonanotte
Utente: Paglieri
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Copywriter & Content Creator: Daniele Iafulli
Art Director: Miguel Guercio
Client Director: Michele Febbroni
Project Manager: Laura Olajide
Agency Producer: Giulia Reali
Agency Photographer: Massimo Spadotto
Digital & PR Director: Chiara Zini
Senior Social Media Manager: Elisa Seletti
Visual Designer: Marco Di Perna
Digital Analyst & Planner: Paolo Fauci

Descrizione

BRIEF
Sviluppare una digital campaign per Felce Azzurra con i seguenti obiettivi:
product awareness: supportare il lancio di Fiori di Luna – la prima linea realizzata con una speciale profumazione che favorisce il rilassamento
brand equity: sostenere il brand purpose di Paglieri: “Scent the world, create people’s wellbeing”

PROBLEMA
Come posizionare un brand storico, famoso per le sue profumazioni, come player credibile in grado di influenzare positivamente il sonno?

STRATEGIA
Attivazione della partnership con AIMS (Associazione Italiana Medici del Sonno) per dare credibilità, autorevolezza e rilevanza al prodotto e sviluppare una campagna dal forte contenuto educational per sensibilizzare consumatori (in particolare le donne, tra le più colpite dai disturbi del sonno) e opinione pubblica sull’importanza del sonno, il suo impatto sulla salute e il benessere.

CAMPAGNA
Lanciata il 15 aprile, in occasione del World Sleep Day, la campagna ha previsto l’attivazione di diversi touchpoint che vanno a comporre una strategia di comunicazione integrata. Oltre al sito web: hub centrale della nostra piattaforma di comunicazione, abbiamo sviluppato una video campaign in 3 soggetti, rivolti a una custom audience, prevalentemente femminile, che cerca rimedi per dormire in relazione al proprio stile di vita. Con un approccio full funnel e per massimizzare la portata del progetto, attraverso un coinvolgimento mainstream del consumatore, abbiamo declinato la nostra strategia sulle social properties del brand con un approccio always on, volto a diffondere i contenuti del progetto e della partnership con AIMS, e con l’attivazione di una campagna di influencer marketing funzionale ad amplificare i key messages della campagna durante tutto l’anno.

RISULTATI
18M contacts
1M social interactions
135K clicks
15% impressions VS plan
4.7M views (+2% VS plan)
+320% click VS plan

25°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
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