Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Fileni Bio il buono che canta

Fileni Bio il buono che canta

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Jingle

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits

Progetto: Fileni Il buono che canta
Cliente: Fileni
Agenzia: TBWAItalia
Casa di Produzione: Akita Off
Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Lampugnani
Direzione Creativa: Sara Ermoli
Senior Art: Davide Di Napoli
Copy: Sara Ermoli
Regia: Luca Lucini
Direzione Fotografia: Davide Artusi
Montaggio: Luca Angeleri
Color Grading: Giorgia Meacci
Sound Design e Jingle: Bottega del suono

Descrizione

Dare valore e calore al brand capitalizzando sull’heritage dell’azienda, mantenere le properties del brand per massimizzare efficacia e distintività della comunicazione: identità bio e jingle creazione di un feeling più positivo e affettivo con la marca (non solo certificazione e rassicurazione, ma coinvolgimento e «simpatia/empatia/vicinanza») STRATEGIA Niente è più forte per gli italiani del piacere del gusto e della tavola Il cibo buono, appagante in tutti i sensi, è quello che amiamo di più IDEA Un pollo Bio con un gusto davvero contagioso. Un pollo così buono che non solo fa cantare ma fa cantare proprio TUTTI! Quando qualcosa è buono, davvero buono, facciamo sempre “passaparola” La nostra idea disruptive è quella di fare un passaparola canoro nel quale il gusto canterino di Fileni invade la città .

8°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Di Prodotto
Credit
Sara Ermoli
Direttore Creativo
Dopo il liceo classico, una laurea triennale in scienze della comunicazione e molti esami sostenuti al corso di laurea in sociologia, a 22 anni ho iniziato a lavorare come copywriter per Aldo Biasi Communication, occupandomi principalmente del lancio del marchio “Terre d’Italia”. Entro in TBWA nel 2000 e inizio subito a lavorare con clienti internazionali come playstation, Adidas, Nissan e Nivea. Nel 2007 sono diventato direttore creativo associato dedicandomi principalmente a un nuovo e prestigioso cliente dell’agenzia: eni. Nel frattempo continuo a dedicarmi anche il new business. Nel 2009, sempre in TBWA, divento direttore creativo e inizio a lavorare su campagne integrate per marchi internazionali e italiani: adidas, Henkel, Vichy, Grandi Salumifici, Patrizia Pepe, Lilt, Dynamo…Tra le cose che ho prodotto in questi anni, si ricordano gli spot del 12.40, il sequel dell’uomo in ammollo di bio presto, le campagne di Gas Jeans con Peggy Sirota e quelle per eni, in particolare la campagna eni 30% diretta da Tony Scott con le musiche di Ludovico Einaudi. I premi che ho ricevuto sono molti e prestigiosi, sia all’art Director Club Italiano che ai festival internazionali. Negli ultimi anni ho lavorato anche per marchi di lusso come iGuzzini illuminazione e Perini Navi. Dal 2021 mi occupo della direzione creativa di un importante marchio automobilistico: Peugeot. seguo l’ATL, il web, gli eventi e i social.
Mostra di più
Davide Di Napoli
Creative Supervisor
Nato e cresciuto a Napoli, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere si trasferisce a Milano dove completa il Master in Art Direction in Accademia di Comunicazione. Nel 2013 inizia la carriera come pubblicitario in Grey, lavorando principalmente su clienti automotive e sociali (Seat, Greenpeace e altri). Successivamente approda in TBWA per la prima volta, dove lavora per circa 3 anni seguendo campagne Nazionali e Internazionali per clienti come Mc Donald’s, Gazzetta dello Sport, Sky. La carriera prosegue poi in un’altra big del mercato pubblicitario come JWT, dove per 2 anni e mezzo lavora come Creative Supervisor principalmente su clienti internazionali, ideando campagne globali per Ariston (The Ariston Comfort Challenge), Hotpoint, Campari e clienti nazionali come La Rinascente, Mulino Bianco, FCA dove struttura anche un solido background digital. Un passo avanti e DLV gli porta la possibilità di confrontarsi col mercato pubblicitario come Direttore Creativo Clienti, lavorando sulla gestione della comunicazione social e digital di clienti come Tempo, Moleskine, Huawei, Liu Jo, continuando a strutturare una formazione e un’esperienza in ogni campo della comunicazione moderna. A metà 2020 torna in TBWA dove ora lavora come Creative Supervisor per Eni ed Amplifon. Diversi i premi vinti sia a livello nazionale che internazionale in festival come ADCI, NY Festival, D&AD.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione