Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: FUORI DAI LUOGHI COMUNI
Utente: Provincia di Belluno
Agenzia: DMIND*
Art: Filippo Barina
Regia: Francesco Gumier
“Fuori dai luoghi comuni” è il concept di campagna realizzato per promuovere il brand territoriale Dolomiti Bellunesi,
Partendo dai 4 valori distintivi di una montagna diversa, sorprendente, fuori dall’ordinario e lontana dagli stereotipi, abbiamo progettato la strategia di comunicazione con un concept di campagna “scalabile”.
Alla campagna principale “Fuori dai Luoghi Comuni”, infatti, si affianca una serie di contenuti capsule rilevanti per le diverse aree e segmenti di mercato in grado di valorizzare i tratti distintivi del territorio.
La campagna di comunicazione integrata, on e offline, sviluppa:
– brand awareness,
– consideration,
– reputation e top of mind tra le destinazioni competitor.
Designer industriale creativo diplomato alla Scuola Italiana Design di Padova.
Dopo un’esperienza milanese nella progettazione di accessori moda per grandi maison internazionali, dove ha implementato l’utilizzo di software 3D, torna in Veneto per dedicarsi alla libera professione. In questo periodo sviluppa una forte passione per il branding e la comunicazione, comprendendone il potenziale strategico. Dal Gennaio 2019 è in DMIND, dove cura con creatività e trasversalità la comunicazione di brand italiani nei settori fashion, food e design, con l’obiettivo di valorizzarne l’unicità e i valori distintivi.