Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Galleria Borghese. Barocco Pop

Galleria Borghese. Barocco Pop

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Socio Culturale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Barocco Pop
Utente: Galleria Borghese
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
Art Direction: Riccardo Fattore
Copy: Artemisa Sakaj

Descrizione

Oltre agli elementi tradizionali dell’immagine coordinata questo progetto usa l’affresco digitale con la tecnica del tattoo wall per riproporre in chiave pop parte dei capolavori.
Obbiettivi:
Trasformare la percezione della Galleria Borghese, non più come un classico museo, forse più importante museo barocco del mondo, attraverso l’uso delle immagini rivisitate in chiave pop. Con l’obiettivo di intercettare un target più giovane, più attento e più moderno.
Strategia:
Creare la nuova brand identity della Galleria Borghese ma al tempo stesso creare un journey all’interno degli spazi del foyer. La declinazione e l’adattamento dell’immagine coordinata non si ferma ai simboli tradizionali, il marchio e il logotipo, ma attinge a piene mani dai capolavori barocchi presenti in galleria. Questi, opportunamente interpretati in chiave pop, lasciano la cornice delle sale dei piani superiori per diventare affreschi digitali nel foyer

15°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Socio Culturali
Agenzia
Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini Group è un’affermata agenzia di comunicazione con sede a Milano e a New York. Si tratta di un’agenzia italiana, integrata e indipendente fondata da Lorenzo Marini, creativo, scrittore e artista. Lorenzo Marini Group appartiene al network di agenzie indipendenti TheNetworkOne con sede ...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione