Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Barocco Pop
Utente: Galleria Borghese
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
Art Direction: Riccardo Fattore
Copy: Artemisa Sakaj
Oltre agli elementi tradizionali dell’immagine coordinata questo progetto usa l’affresco digitale con la tecnica del tattoo wall per riproporre in chiave pop parte dei capolavori.
Obbiettivi:
Trasformare la percezione della Galleria Borghese, non più come un classico museo, forse più importante museo barocco del mondo, attraverso l’uso delle immagini rivisitate in chiave pop. Con l’obiettivo di intercettare un target più giovane, più attento e più moderno.
Strategia:
Creare la nuova brand identity della Galleria Borghese ma al tempo stesso creare un journey all’interno degli spazi del foyer. La declinazione e l’adattamento dell’immagine coordinata non si ferma ai simboli tradizionali, il marchio e il logotipo, ma attinge a piene mani dai capolavori barocchi presenti in galleria. Questi, opportunamente interpretati in chiave pop, lasciano la cornice delle sale dei piani superiori per diventare affreschi digitali nel foyer
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.