Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Gekil Lifetime Purified Surfaces
Utente: Marmo Arredo
Agenzia: DMIND
Casa di Produzione: DMIND
Casa di Postproduzione: DMIND
Account Director: Daniele Lombardo
Art Direction: Filippo Barina
Director of Photography: Francesco Gumier
Per il lancio della tecnologia Antivirale Gekil si richiedeva la realizzazione di una strategia di comunicazione che fosse in grado di far presa sul consumatore mantenendo l’attenzione alla funzionalità , allo stile dei prodotti e ai valori dell’azienda senza rischiare di cadere nel tecnicismo della tecnologia e senza cavalcare l’onda della paura del periodo Covid. Marmo Arredo propone un prodotto visivamente connotato, tangibile e materico: la pietra. Gekil, al contrario, è un prodotto che si può definire immateriale. Non lo si vede, non ha colore, forma o sostanza. La comunicazione deve quindi incentrarsi sulle sue peculiari proprietà e sul suo intrinseco contenuto di innovazione tecnologica. Una promessa di benessere, che trasmette fiducia e senso di sicurezza. L’idea di questa proposta è partita dal famoso monolito di 2001: Odissea nello spazio. Un oggetto tetragono, puro, incontaminato, che si staglia e si distingue dal contesto che lo circonda, apparendo incontaminato e puro. Anche le opere esposte nella sala di un museo sono intoccabili per definizione. Le ammiriamo a debita distanza, in un’atmosfera di silenzio e concentrazione. La lastra di Marmo Arredo trattata con Gekil assume così le sembianze di un’opera d’arte che però può essere toccata e accarezzata dato che il trattamento crea un’invisibile barriera contro virus, germi e batteri.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.