Progetto: Gessetti – Sorprendi la tua mente
Utente: Dolce Idea – Fietta
Agenzia: Fk Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Art Direction: Alberto Cancian
Copy: Arianna Cinel
Graphic Design: Francesca Bergamin
“Menti sorprendenti” è una campagna multicanale che aumenta la notorietà e la conversione all’acquisto del prodotto GESSETTI del marchio Dolce Idea. Si tratta di un’iniziativa che riposiziona il prodotto nelle sue caratteristiche sorprendenti in termini di gusto e innovazione. Per amplificarne la notorietà, abbiamo progettato una nuova campagna digital, sviluppata sui social e su Youtube, attraverso uno spot e un quiz associato a risposta multipla che permette al pubblico di interagire e aggiudicarsi uno sconto da utilizzare nello shop online. Il tone of voice è giocoso, altisonante e riconoscibile, all’altezza del prodotto e dei celebri personaggi inseriti come testimonial: Galileo Galilei, Amadeus Mozart e Leonardo Da Vinci.
Tre protagonisti nella storia che si sono distinti per innovazione, abilità di sorprendere, capacità di spingersi oltre i confini per sperimentare: tratti comuni con i Gessetti Dolce Idea… talmente irresistibili da sorprendere anche le più grandi menti della storia. La campagna è stata amplificata attraverso un’attività di influencer marketing e un’attività promozionale instore.
Dopo un triennio allo IED di Milano, inizia il suo percorso nel gruppo Ogilvy come art director partecipando in team su progetti per Ferrero, Birrificio Angelo Poretti, Emirates, Campari Group. La sua esperienza prosegue in Geometry Global (oggi VMLY&R), imparando a lavorare su progetti di shopper-experiential marketing e digital activation, raggiungendo un premio nella categoria design agli ADCI Awards. Nei successivi anni lavora in Milk ADV e Advisionair&Partners su campagne nazionali per Giuliani Pharma, Tigotà, Cattolica Assicurazioni, Consorzio Formaggio Asiago. Alcuni progetti si aggiudicano premi al MediaStar Italia. Oggi lavora come art director e graphic designer per Fkdesign, agenzia specializzata nel posizionamento di marca e costruzione di identità visive.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.