CONDIVIDI
Finalisti: Gli Amigos Parmigiano Reggiano

Gli Amigos Parmigiano Reggiano

Premi
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.

I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Gli Amigos Film
Utente: Consorzio del Parmigiano Reggiano
Agenzia: Casiraghi Greco&
Casa di Produzione: Akita Film
Casa di Post Produzione: You Are
Direzione Creativa: Cesare Casiraghi
Art Director: Emanuele Pezzettiù
Copy: Saverio Loterzio
Regia: Paolo Genovesi
Direttore della Fotografia: Fabrizio Lucci
Montaggio: Consuelo Catucci
Color Grading: Luca Parma
Colonna Sonora Studio Severini
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Stefano Fresi, Niccolò Gentili, Barbara Venturato, Francesco Gaudiello, Elena Funari, Marianne Leoni e.Chef Massimo Bottura
Descrizione
Da un’idea di casiraghi greco& nasce un mediometraggio diretto dal regista di Perfetti sconosciuti; un viaggio nel territorio di origine e produzione del formaggio Parmigiano Reggiano. Il film è stato trasmesso sabato 18 settembre su Rai1, promosso da un trailer di rete nei giorni precedenti l’on air, poi pubblicato sul sito del Consorzio di tutela. Dal film sono stati estratti sei spot che, da lunedì 20 settembre, sono stati veicolati sulle reti Rai, Mediaset e La7. ‘Gli Amigos’ fa parte di un progetto crossmediale ideato da casiraghi greco& e realizzato da Parmigiano Reggiano con Rai Pubblicità . Oltre la messa in onda su RAI1, Su RaiPlay il film si declina in 6 episodi da 5 minuti ciascuno, con i social della piattaforma a fare da endorsement attraverso post dedicati. Il progetto crossmediale si arricchisce poi con un’estensione di 45 secondi all’interno del programma Linea Verde su Rai1 e su RaiPlay con un’intervista del magazine #PlayMag ad uno dei giovani volti della serie. Il film sarà visibile anche su Rai2 il 16 ottobre, a novembre su RaiMovie e a dicembre su Rai Italia. ‘Gli Amigos’ di Parmigiano Reggiano è una svolta nel mondo della comunicazione. Non più solo progetti che sono o branded content, o product placement, o digital, o semplicemente spot. Ma un progetto crossmdediale a 360° che coinvolge tutti gli schermi possibili, intersecandoli.
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
casiraghi greco&
casiraghi greco& è una tra le più riconosciute agenzie italiane di pubblicità e comunicazione a servizio integrato. L’agenzia, guidata dal fondatore e direttore creativo Cesare Casiraghi, ha sede a Milano. Tra i clienti che l’agenzia ha seguito, o per quali attualmente lavora, si annoverano tra ...
Credit
Cesare Casiraghi
Fondatore e Direttore Creativo
casiraghi greco&

Laurea con indirizzo musicale al DAMS di Bologna nel 1981, nello stesso anno inizia la sua carriera pubblicitaria come copywriter in STZ.

Nel 1986 passa in Euro RSCG (oggi Havas Worldwide). Clienti: Citroen, Club Med, TDK, Illycaffè e Braun.

Nel 1990 diventa direttore creativo in GGK, dove dirige le campagne per Suzuki, IBM, Canon e Wella.

Nel 1992 entra in Bates Italia come executive creative director per le sedi di Milano e Roma. Dove sviluppa campagne in diversi settori merceologici: dal food con Twinings, Parmalat e Ferrero, all’automotive con Nissan, Rover, Subaru e Seat, passando per Farmindustria, Deutsche Bank e Roche.

Nel 2000 apre casiraghi greco&, l’agenzia dove è nata la campagna pubblicitaria della “zucca” che ha lanciato ING Direct e il suo Conto Arancio in Italia. Un’agenzia brava a lanciare da zero nuovi marchi o prodotti come Ing Direct, CheBanca!, Genialloyd, Solution Bank, Pittarosso, Illumia.

Campagne dove spesso è stato inventato tutto, dal nome al marchio. Ma brava anche a riposizionare brand che hanno chiesto di ripartire dopo anni di silenzio, o di cambiare la propria immagine: come Autogrill, Parmigiano Reggiano, Riso Flora, Bialetti, Eataly e MD.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione