Laurea con indirizzo musicale al DAMS di Bologna nel 1981, nello stesso anno inizia la sua carriera pubblicitaria come copywriter in STZ.
Nel 1986 passa in Euro RSCG (oggi Havas Worldwide). Clienti: Citroen, Club Med, TDK, Illycaffè e Braun.
Nel 1990 diventa direttore creativo in GGK, dove dirige le campagne per Suzuki, IBM, Canon e Wella.
Nel 1992 entra in Bates Italia come executive creative director per le sedi di Milano e Roma. Dove sviluppa campagne in diversi settori merceologici: dal food con Twinings, Parmalat e Ferrero, all’automotive con Nissan, Rover, Subaru e Seat, passando per Farmindustria, Deutsche Bank e Roche.
Nel 2000 apre casiraghi greco&, l’agenzia dove è nata la campagna pubblicitaria della “zucca” che ha lanciato ING Direct e il suo Conto Arancio in Italia. Un’agenzia brava a lanciare da zero nuovi marchi o prodotti come Ing Direct, CheBanca!, Genialloyd, Solution Bank, Pittarosso, Illumia.
Campagne dove spesso è stato inventato tutto, dal nome al marchio. Ma brava anche a riposizionare brand che hanno chiesto di ripartire dopo anni di silenzio, o di cambiare la propria immagine: come Autogrill, Parmigiano Reggiano, Riso Flora, Bialetti, Eataly e MD.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Classe 1981, nato in Svizzera ma cresciuto a Milano, sono da sempre estremamente interessato a qualsiasi forma di rappresentazione visiva, sia essa sotto forma di arte classica, moderna, astratta, scultura, video arte, fumetto, illustrazione, grafica 2D, 3D, architettura, interior, design e quanto ancora ci aspetta nel futuro. Il mio percorso di studi artistici mi ha fatto approdare nei primi anni 2000 nel mondo della pubblicità, dove ormai opero da più di 20 anni.
Faccio il copywriter da 28 anni e ancora mi diverto.
Vivo a Milano e lavoro in Casiraghigreco& dal 2013.
Mi occupo di comunicazione a 360 gradi, dall’ATL ai social media e ho svolto progetti per clienti di qualunque categoria merceologica.
Ho 2 figli e un gatto.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.