Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Gli occhi dicono tutto

Gli occhi dicono tutto

Premi
Primo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività, originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.

I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.

Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Gli occhi dicono tutto
Utente: Salmoiraghi&Viganò
Agenzia: Different
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Art: Sara Ballarini
Casa di Produzione: Dadomani
Descrizione
Centinaia di sguardi provenienti da tutto il mondo, un occhio per raccontarli. IL MESSAGGIO. Ci sono stati d’animo che solo gli occhi riescono a raccontare, attraverso sfumature capaci di toccare nel profondo. “Gli occhi dicono tutto” recita il toccante spot di Salmoiraghi & Viganò: un manifesto che celebra la vista e tutti quei sentimenti che ci regala lo sguardo. Emozioni, che dal piccolo schermo hanno raggiunto il punto vendita di Piazza San Babila a Milano. IL PROGETTO. Una grande installazione anamorfica a forma di occhio, collocata dietro la vetrina del negozio, ha offerto ai passanti uno spettacolo intimo e immersivo. Composta da 400 foto e video posti ad altezze diverse, nella sua totalità invitava l’osservatore a scoprire le sfumature dell’animo umano con le sue gioie e i suoi dolori: raccontate da foto e piccoli schermi in un gioco sinergico, immobile ma animato, estremamente ipnotico.
1°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Indoor
Agenzia
Different
Different is a communication company that drives brands to fully express their potential, and to hit people with significant content and messages. With a fluid structure of talented, complete thinkers, Different brings life to the vital energy of a brand.
Credit
Sara Ballarini
Senior Art Director
Different
All’età di 7 anni mi sono tuffata nell’oceano colorato della creatività. Ho nuotato e continuo a farlo, attraversando il mare della fotografia, passando per lo stretto dell’architettura, costeggiando le rive del design e quelle rocciose della grafica. In questo lungo viaggio, che mi ha fatto conoscere tanti luoghi e diverse persone, sono sbarcata sull’isola dell’art direction. Tutto grazie all’indole eclettica, e alle pinne più veloci del mondo, ovviamente. Mi piace ritrarre personaggi, cantanti e sportivi ad esempio. Mi piace raccontare la loro storia. Li metto in posa ed entro in scena insieme a loro sul set che contraddistingue le loro vite. Scatto e mi diverto. Amo la determinazione, la grinta e la voglia di fare. Ogni tanto salgo sul ring e tiro un po’ di pugni. Quale sarà la mia prossima sfida?
Mostra di più
Francesco Guerrera
Art Director
Different
Art Director, maker per abitudine, CGI Artist, Fotografo e Calligrafo per Passione. Dal 1999 ha lavorato in alcune delle più importanti agenzie di comunicazione nazionali ed internazionali: Saatchi&Saatchi, DDB, Havas Worldwide. Nel 2008 ottiene la sua prima Direzione Creativa in Armando Testa e nel 2010 la Direzione Creativa Esecutiva in TBWAItalia dove rimane fino al 2015. Durante la sua esperienza in TBWAItalia fonda First Floor Under, un collettivo creativo all’interno della company che ha come obbiettivo la creazione di contenuti non pubblicitari. In 3 anni vengono prodotte 12 mostre con argomenti che spaziano dalla cultura alla creatività. Dal 2015 al 2019 è partner delle Balene e insieme a loro fonda Acqua Su Marte, un nuovo modello di Agenzia che mette sotto lo stesso tetto cultura, formazione, creatività e produzione. Oggi è Chief Creative Officer in Different, la più grande Communication Company in Italia. Fondatore di IF! Italians Festival e responsabile ad oggi della brand image. Dal 2013 al 2016 membro del Board ADCI.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione