Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Il gusto delle storie buone
Utente: Fiordifrutta – Rigoni di Asiago
Agenzia: DMIND*
Art: Enrico Avesani
Regia: Francesco Gumier
“Il gusto delle storie buone” è il concept, ideato da Dmind, per le confetture Fiordifrutta, Rigoni di Asiago.
La campagna integrata prevede una pianificazione sui circuiti Publitalia, Raiplay, Cairo e Discovery e una forte presenza digital e social.
L’idea dello spot nasce dalle caratteristiche intrinseche della confettura e della sua realizzazione.
Il vasetto di Fiordifrutta diventa il contenitore di un racconto completo: la produzione dal seme alla tavola, una lavorazione fatta di passione e scelte etiche, l’attenzione in ogni passaggio della filiera, le coltivazioni biologiche e l’esplosione di gusto che delizia il palato.
Una storia che si rinnova a ogni apertura del vasetto e che abita il quotidiano con allegria e sapore. Lo spot mixa momenti reali e disegni animati, e coinvolge in un viaggio alla scoperta di come viene prodotta la confettura.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.