Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Immagine Coordinata Catena Hotel

Immagine Coordinata Catena Hotel

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Immagine coordinata catena Hotel
Utente: Galaxia
Agenzia: Emporio Adv
Direzione Creativa: Marco Finoia
Graphic Design: Gabriele Pastorutti

Descrizione

OBIETTIVO
Raccontare, attraverso diversi strumenti di comunicazione, l’hospitality lussuosa e accogliente di due realtà alberghiere incastonate in palazzi storici, in due tra le città più belle al mondo.
TARGET
Clienti internazionali, competitor.
MECCANICA E PUNTI DI FORZA
L’ingresso in albergo, l’arrivo in una nuova città, è un’esperienza nell’esperienza.
Da ricordare soprattutto se l’hotel che hai scelto per il tuo soggiorno fa parte del gruppo Galaxia Hospitalit, in cui l’accoglienza è un benvenuto caldo e lussuoso che si trasforma in un bentornato ogni qualvolta una persona varca la soglia dell’hotel.
Situati all’interno di palazzi storici, nel cuore di alcune tra le città più belle al mondo, i primi due alberghi di proprietà della catena sono Palazzo Barocci e Palazzo Montebello, rispettivamente a Venezia e Firenze.
La brand identity delle due realtà alberghiere, che prende vita da un unico manifesto, si evolve con naturalezza in due luoghi diversi, seppure affini per stile, scelta della font, utilizzo dei colori e offline usati per personalizzare due diverse immagini coordinate, abbinate ai relativi materiali di servizio (kit di cortesia, room directory, etc.).
Lo stesso avviene online, dove l’operazione di branding si concretizza in due differenti landing page, seguite da due siti web e una speciale piattaforma digitale, personale per ogni struttura e creata per accedere ad ogni genere di servizio, in hotel e fuori.
Perché in ogni albergo di Galaxia Hospitality, sei benvenuto in albergo ma ancor più, come recita i claim: Benvenuto nella tua nuova città.

41°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Credit
Marco Finoia
Direttore Creativo
Emporio ADV
Oltre 30 anni di esperienza, durante il suo percorso professionale ha capitalizzato competenze nel campo di grafica, fotografia, digital e produzioni video televisive. Negli anni ha lavorato per RAI, Alitalia, Friultrota – San Daniele, Pane Vino & San Daniele, Friulvini, Gruppo Fantinel, ha inoltre rivestito il ruolo di docente. Da 20 anni Marco è la guida del team creativo e cura le diverse fasi di ideazione, creazione e sviluppo delle campagne, mettendo sempre la sua esperienza al servizio di clienti dei più svariati settori: ha messo la firma nella realizzazione della brand identity del gruppo d’hotelerie Galaxia e seguito ogni progetto d’agenzia, tra cui Retelit e Sapio.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione