Progetto: Immagine coordinata catena Hotel
Utente: Galaxia
Agenzia: Emporio Adv
Direzione Creativa: Marco Finoia
Graphic Design: Gabriele Pastorutti
OBIETTIVO
Raccontare, attraverso diversi strumenti di comunicazione, l’hospitality lussuosa e accogliente di due realtà alberghiere incastonate in palazzi storici, in due tra le città più belle al mondo.
TARGET
Clienti internazionali, competitor.
MECCANICA E PUNTI DI FORZA
L’ingresso in albergo, l’arrivo in una nuova città , è un’esperienza nell’esperienza.
Da ricordare soprattutto se l’hotel che hai scelto per il tuo soggiorno fa parte del gruppo Galaxia Hospitalit, in cui l’accoglienza è un benvenuto caldo e lussuoso che si trasforma in un bentornato ogni qualvolta una persona varca la soglia dell’hotel.
Situati all’interno di palazzi storici, nel cuore di alcune tra le città più belle al mondo, i primi due alberghi di proprietà della catena sono Palazzo Barocci e Palazzo Montebello, rispettivamente a Venezia e Firenze.
La brand identity delle due realtà alberghiere, che prende vita da un unico manifesto, si evolve con naturalezza in due luoghi diversi, seppure affini per stile, scelta della font, utilizzo dei colori e offline usati per personalizzare due diverse immagini coordinate, abbinate ai relativi materiali di servizio (kit di cortesia, room directory, etc.).
Lo stesso avviene online, dove l’operazione di branding si concretizza in due differenti landing page, seguite da due siti web e una speciale piattaforma digitale, personale per ogni struttura e creata per accedere ad ogni genere di servizio, in hotel e fuori.
Perché in ogni albergo di Galaxia Hospitality, sei benvenuto in albergo ma ancor più, come recita i claim: Benvenuto nella tua nuova città .
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.