I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità , creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.
Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.
Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.
Ho iniziato la mia carriera nella comunicazione nel 2015 in Young Digitals, per poi proseguire in Different. In circa sette anni nel mondo delle agenzie ho lavorato a progetti e campagne per brand in diversi settori, specializzandomi nei campi del food & beverage, fashion e interior design. Dal 2022 sono art director e direttore creativo freelance: collaboro con agenzie italiane (.exd, Crafted) e internazionali (Nimblebot) e continuo a sviluppare progetti indipendenti, curandone concept e realizzazione. Il mio background nasce dall’illustrazione e dal graphic design, per poi evolversi nella direzione creativa: ho un approccio pratico, concreto e orientato all’immagine, unito a una visione strategica e concettuale maturata negli anni, lavorando a stretto contatto con agenzie e professionisti del marketing e della creatività .
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.