Progetto: Insieme diventiamo Vittoria
Utente: Vittoria Assicurazioni
Agenzia: INTEGER
Casa di Produzione: Bolt/ Integer
Casa di Post-Produzione: Bolt/ Integer
Direzione Creativa: Mirco Pagano, Sara Ermoli
Art Direction: Tommaso Espinosa e Linda Pugnetti
Copy: Manuel Bonardi
Fotografia: Andrea Donadi, Chiara Quadri, Alexia Stok, Matteo Pizzimenti, Silvia Congiu, Responsabile Produzione Fotografica
Elaborazione Digitale Post- produzione: Antonella Lozzolino, Marco Oliosi e Simone Pagano
Il 19 giugno 2023 Vittoria Assicurazioni lancia una nuova campagna pubblicitaria out of home intitolata “Insieme diventiamo Vittoria” con due obiettivi principali: da un lato consolidare la notorietà e la professionalità degli Agenti sul territorio di riferimento, dall’altro aumentare la brand awareness attraverso i valori portanti della Compagnia. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la comunicazione coinvolge anche la Federazione Italiana Rugby (FIR).
I soggetti della cartellonista non sono, quindi, attori, ma veri e propri Agenti della Compagnia, a seconda del luogo di affissione, ritratti uniti verso il campo da gioco insieme ad un team di rugbisti formato dai giocatori della Nazionale Italiana Maschile e Femminile di Rugby.
Un’immagine di forte impatto, sia concettualmente che visivamente, che veicola un messaggio chiaro e incisivo: lo spirito di squadra. Così, come nello sport questo ideale trascende i confini del campo da gioco assumendo quasi il significato di famiglia, allo stesso modo i 528 Agenti di Vittoria, distribuiti su tutta la Penisola, rappresentano per i loro Clienti molto più di un semplice team. I loro sguardi fieri sono rivolti verso un’unica meta: accompagnare e proteggere il Cliente ogni giorno con soluzioni assicurative innovative e personalizzate.
Una comunicazione che esprime, inoltre, il profondo senso di appartenenza e il valore della parola “Community” per Vittoria Assicurazioni, nonché il rilevante ruolo sociale che la Compagnia svolge per la collettività : garantire protezione attraverso valori quali serietà , impegno e affidabilità , tramandati nel corso di una storia centenaria.
Realizzazione e durata
Per la realizzazione della campagna sono stati necessari 8 giorni consecutivi di shooting su 3 set attivi contemporaneamente e uno staff composto da oltre 50 persone, tra fotografi, truccatori, stylist, parrucchieri, assistenti digitali, team operativo e producer. Investimento complessivo: 3 milioni di euro.
Con quasi 6500 affissioni in 270 Comuni italiani tra cui i principali capoluoghi di provincia come Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino, la campagna di affissione è durata due quattordicine, ossia 28 giorni.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.