Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Free a New Energy
Utente: Iveco
Agenzia: BTS
Direzione Creativa: Andrea Marzullo
Art Direction: Andrea Marzullo
Copy: Giorgio La Rocca
Elaborazione Digitale: Andrea Marzullo
Graphic Design: Andrea Marzull
“Free a new energy”. Questo il claim portante della campagna creata da BTS e risultata vincente nella gara tra Agenzie indetta da IVECO per il lancio e la comunicazione di eDAILY, il nuovo veicolo commerciale leggero 100% elettrico capace di garantire in versione “zero emissioni” le stesse caratteristiche e prestazioni dell’iconico DAILY con motore a combustione interna.
Che cosa significa “a new energy”?
È l’eDAILY con la sua potente e innovativa propulsione 100% elettrica.
È un mondo di sostenibilità dove l’impossibile diventa finalmente possibile. È il nuovo atteggiamento e temperamento di IVECO verso le sfide presenti e future.
L’intera headline è un appello forte e positivo al driver a dare un nuovo impulso alla sua attività, sfruttando al 100% la libertà assoluta di andare ovunque e fare qualsiasi cosa.
Il look generale di campagna è caratterizzato da tre ingredienti, Movimento, Luce ed Elettricità e traduce visivamente il messaggio di comunicazione, trasferendo un forte valore contemporaneo in linea con il re-branding IVECO.
eDAILY si declina anche nella special edition Leoncino, ispirata al leggendario modello OM degli anni 50 e lanciata con il claim coordinato “New energy. Same icon”.
Presentato alla fiera IAA di Hannover, il nuovo concept creativo sviluppato dal team BTS è stato declinato in campagne stampa internazionali, contenuti digitali e social, materiali BTL e POS.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.