CONDIVIDI

BTS Advertising Factory

Descrizione

BTS is an advertising agency based in Torino (Italy) and established in 1984.

The agency has now grown into a group of professionals specialized in corporate communication, with a complete solutions offering.

The way we work
Our point of strength is the very good creativity/quality/cost ratio. That has convinced important national and international clients. Some of which have been working with us for over 20 years. Our goal is to maximize the return of your investment in communication. That’s why we always propose the right mix of traditional and new media, all carefully coordinated. Your full satisfaction is our best reward.

The way we are
We are an English-speaking agency. In fact, due to our close working relationship with major international groups, English is our second and more often than not, our first language. We are precision lovers and punctuality enthusiasts. And, most of all, we like to work.

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione Advertising Online

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività, strategia e impatto sul target di riferimento.

I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.

Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.

Mostra
Credit
Giorgio La Rocca
Copywriter
BTS Advertising Factory
Torinese di nascita ma Revigliaschese d’adozione, esordisce nel 1987 vincendo il concorso “Cercasi creativi disperatamente”, organizzato da Radio Flash di Torino in collaborazione con lo Studio Testa, diventando l’autore degli spot e delle campagne di una delle emittenti private più seguite all’epoca. Nel 1989 inizia a lavorare come copywriter freelance collaborando con molte delle principali agenzie e case di produzione di Torino e non solo, e specializzandosi nella comunicazione per la grande distribuzione. La collaborazione con BTS inizia nel 1990, si approfondisce nel 2002 e diventa esclusiva dal 2016. È autore di testi radiofonici e teatrali, di limerick e racconti, e di un romanzo ispirato ai personaggi di P.G. Wodehouse.
Mostra di più
Giacomo Vincenzo Sparacio
Art Director
BTS Advertising Factory
Nato a Torino nel 1989, si occupa di Grafica e Comunicazione Visiva. Il diploma specialistico di Tecnico della Grafica e della Pubblicità lo porta a fare le prime esperienze nelle agenzie di comunicazione del torinese. Nel 2011 entra a far parte del team creativo dell’Agenzia di Comunicazione BTS, dove oggi lavora come Art Director, specializzandosi nella sua grande passione: il Logo Design. Ama viaggiare con sua moglie alla ricerca di nuovi paesaggi e sapori, e cimentarsi nel tempo libero con la fotografia.
Mostra di più
Andrea Marzullo
Direttore Creativo
BTS Advertising Factory
Solitamente le idee migliori mi arrivano in auto. Direttore creativo di BTS Advertising Factory, ho maturato un’esperienza ventennale in Atl e Btl realizzando campagne internazionali e nazionali. Ho contribuito alla formazione di un team creativo all’interno dell’agenzia occupandomi della parte visiva di numerosi progetti, dalla brand corporate alla comunicazione prodotto curando i contenuti strategici e creativi. Ho un approccio istintivo alla creatività e una visione a 360°. Abituato a collaborare con copywriters e fotografi, seguo tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla finalizzazione di tutti i materiali che spaziano dalla comunicazione tradizionale al digital.
Mostra di più
Paolo Gallicchio
Web Developer e Graphic Designer
BTS Advertising Factory
Mi chiamo Paolo Gallicchio, sono un web developer e graphic designer.

Sono una persona molto pignola riguardo il proprio lavoro, curiosa, cerco sempre di migliorarmi e aggiornarmi per rimanere al passo con i tempi.

Durante i primi anni di questo percorso lavorativo mi sono dedicato in gran parte all’ambiente web, in particolare alla realizzazione e gestione di siti web lato codice.

Con il passare del tempo e la continua evoluzione di Internet ho spostato la mia attenzione a quella branca del web più dinamica che è la grafica animata. Così ho iniziato praticamente da zero ad esplorare e apprendere più nozioni possibili e tutto ciò mi ha da subito affascinato perché è una continua scoperta, data la mole di possibilità e di varianti che si possono raggiungere e sperimentare.
Mostra di più
Francesco Colletto
Direttore Creativo
BTS Advertising Factory
Nato a Ivrea nel 1978 e laureato al Politecnico di Torino in Disegno Industriale, si unisce al team di BTS nel 2014, dopo varie esperienze nel mondo del design di interni, dell’architettura e del graphic design in Italia e all’estero. Dal 2019 assume la co-direzione creativa dei Brand New Holland e STEYR, curandone in prima persona i progetti di comunicazione ATL e BTL e seguendo in coordinazione con i senior account lanci prodotto, eventi e campagne social. Particolare attenzione nell’ultimo periodo è rivolta alle tendenze sui media digitali, per cercare di allargare il suo portfolio di skill e il ventaglio di soluzioni da offrire ai clienti. Le passioni per la musica e la fotografia contribuiscono a mantenere attivo il suo spirito creativo, alimentandone la costante attenzione alle novità e ai trend del momento.
Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
XXVII Edizione
2023
Progetti
Rebranding Iveco Defence Vehicles
Visual Identity
Be the Change
Banner
New Holland Combine Attack
Banner
Iveco eDaily
Specializzata
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione