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Finalisti: Same Size. Same Shape. Different Results

Same Size. Same Shape. Different Results

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Secondo classificato sezione Advertising Online

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività, strategia e impatto sul target di riferimento.

I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.

Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Same Size. Same Shape. Different Results.
Utente: CNHi Parts&Service
Agenzia: BTS
Direzione Creativa: Andrea Marzullo
Concept Design: Giorgio La Rocca
Structural Design: Marianna Giannini
Graphic Design: Valentina Ferrero
Social Media Strategist: Fabio Orlando

Descrizione

GENUINE PARTS
L’ente Genuine Parts del nostro cliente New Holland Agriculture, uno dei leader mondiale nella produzione di macchine per l’agricoltura, ci ha richiesto di produrre delle brevi clip video da diffondere tramite i social network. Obbiettivo della comunicazione era ribadire, in modo dinamico, simpatico e veloce, la qualità superiore dei Ricambi Originali New Holland rispetto ai prodotti non originali, invitando i clienti a non fidarsi delle apparenze – esternamente i ricambi paiono spesso identici – e a scegliere sempre la tecnologia e la qualità originali. Abbiamo dunque volutamente scelto di utilizzare la somiglianza esteriore tra Originale e non originale come leit motiv di tutta la comunicazione, trasformando in maniera ironica il ricambio non originale in un oggetto che ha la stessa forma e le stesse dimensioni dell’originale, ma nasce per fare tutt’altro. Da quest’idea sono nati dei divertenti “confronti” tra un cuscinetto originale e una ciambella, un filtro originale e un thermos, un disco freno originale e un LP. “STESSA FORMA. STESSE DIMENSIONI. RISULTATI DIVERSI.” Il claim di campagna viene interpretato in maniera diversa a seconda del prodotto e associato a un dinamico jingle. L’inquadratura finale con lo schermo nettamente diviso a metà e il montaggio dei due elementi rimarca ulteriormente la differenza. La comunicazione si chiude strizzando l’occhio al cliente tramite l’attribuzione al Ricambio Originale di una dote che è propria dell’oggetto “estraneo”.
• cuscinetto originale vs. ciambella = Solo i Ricambi Originali New Holland riescono col buco.
• filtro originale vs. thermos = Solo i Ricambi Originali New Holland preservano la qualità.
• disco freno originale vs. LP = Solo i Ricambi Originali New Holland suonano bene.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Advertising online
CATEGORIA
Banner
Credit
Giorgio La Rocca
Copywriter
BTS Advertising Factory
Torinese di nascita ma Revigliaschese d’adozione, esordisce nel 1987 vincendo il concorso “Cercasi creativi disperatamente”, organizzato da Radio Flash di Torino in collaborazione con lo Studio Testa, diventando l’autore degli spot e delle campagne di una delle emittenti private più seguite all’epoca. Nel 1989 inizia a lavorare come copywriter freelance collaborando con molte delle principali agenzie e case di produzione di Torino e non solo, e specializzandosi nella comunicazione per la grande distribuzione. La collaborazione con BTS inizia nel 1990, si approfondisce nel 2002 e diventa esclusiva dal 2016. È autore di testi radiofonici e teatrali, di limerick e racconti, e di un romanzo ispirato ai personaggi di P.G. Wodehouse.
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