CONDIVIDI

Paolo Gallicchio

Web Developer e Graphic Designer
Biografia
Mi chiamo Paolo Gallicchio, sono un web developer e graphic designer.

Sono una persona molto pignola riguardo il proprio lavoro, curiosa, cerco sempre di migliorarmi e aggiornarmi per rimanere al passo con i tempi.

Durante i primi anni di questo percorso lavorativo mi sono dedicato in gran parte all’ambiente web, in particolare alla realizzazione e gestione di siti web lato codice.

Con il passare del tempo e la continua evoluzione di Internet ho spostato la mia attenzione a quella branca del web più dinamica che è la grafica animata. Così ho iniziato praticamente da zero ad esplorare e apprendere più nozioni possibili e tutto ciò mi ha da subito affascinato perché è una continua scoperta, data la mole di possibilità e di varianti che si possono raggiungere e sperimentare.
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Premi
Special Star per il Graphic Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Be the Change
Banner
i colleghi
Andrea Marzullo
Direttore Creativo
BTS Advertising Factory
Solitamente le idee migliori mi arrivano in auto. Direttore creativo di BTS Advertising Factory, ho maturato un’esperienza ventennale in Atl e Btl realizzando campagne internazionali e nazionali. Ho contribuito alla formazione di un team creativo all’interno dell’agenzia occupandomi della parte visiva di numerosi progetti, dalla brand corporate alla comunicazione prodotto curando i contenuti strategici e creativi. Ho un approccio istintivo alla creatività e una visione a 360°. Abituato a collaborare con copywriters e fotografi, seguo tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla finalizzazione di tutti i materiali che spaziano dalla comunicazione tradizionale al digital.
Mostra di più
Francesco Colletto
Direttore Creativo
BTS Advertising Factory
Nato a Ivrea nel 1978 e laureato al Politecnico di Torino in Disegno Industriale, si unisce al team di BTS nel 2014, dopo varie esperienze nel mondo del design di interni, dell’architettura e del graphic design in Italia e all’estero. Dal 2019 assume la co-direzione creativa dei Brand New Holland e STEYR, curandone in prima persona i progetti di comunicazione ATL e BTL e seguendo in coordinazione con i senior account lanci prodotto, eventi e campagne social. Particolare attenzione nell’ultimo periodo è rivolta alle tendenze sui media digitali, per cercare di allargare il suo portfolio di skill e il ventaglio di soluzioni da offrire ai clienti. Le passioni per la musica e la fotografia contribuiscono a mantenere attivo il suo spirito creativo, alimentandone la costante attenzione alle novità e ai trend del momento.
Mostra di più
ALTRI CREDIT
Alessandro Zuccherofino
Founder
Mission To Heart
Chiara Zucchellini
Copywriter
Corilla
Dimitri Zonato
Art Director e Graphic Designer
Perazza
Luisa Zhou
Copywriter e Creative Strategist
Triplesense Reply
Gaia Zavoli
CEO e Direttore Creativo
Luca Zanette
Designer e Art Director
YAK Agency
Amedeo Zancanella
Regista
Controcampo
Gigi Vivan
Direttore creativo e consulente brand
Controcampo
Laura Viola
Direttore artistico
Weagroup
Gianluca Vigagni
Video & Motion Designer
Plus Communications
Vanessa Vidale
Direttrice Creativa
NoAgency Marketing & Communication
Andrea Vianello
Fondatore e Direttore Creativo
Mapo Studio
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione